addome pendulo o a grembiule

15.03.2024

Addome pendulo o a grembiule: come eliminarlo dopo un grande dimagrimento

Leggi tutto
addome globoso

14.03.2024

Addome globoso: cos’è e come risolvere con la chirurgia

L'addome globoso si manifesta come una condizione in cui l'addome assume una notevole forma sferica, causata prevalentemente da un'estesa presenza di meteorismo e/o un accumulo significativo di adipe. Caratterizzato da pareti addominali compatte e rigide, questo rigonfiamento si estende dallo sterno fino al basso ventre, delineando un profilo che manca della naturale curvatura laterale. Tale…

Leggi di più
miglior chirurgo mastoplastica riduttiva

22.02.2024

Miglior chirurgo mastoplastica riduttiva in Italia: chi è e come contattarlo

Se ti ritrovi spesso a riflettere sul tuo aspetto allo specchio, provando disagio a causa di un seno eccessivamente grande che può causare non solo problemi estetici, ma anche fisici come dolore alla schiena e al collo, potrebbe essere il momento di considerare un intervento di mastoplastica riduttiva. Questa procedura è ideale per coloro che…

Leggi di più
diminuire il volume del seno

10.02.2024

Come diminuire il seno: Guida Completa aggiornata 2024

La decisione di ridurre le dimensioni del seno può derivare da una varietà di motivi, sia estetici che funzionali. Molte donne vivono con disagio fisico e psicologico a causa di un seno eccessivamente grande, che può portare a problemi di postura, dolore alla schiena, difficoltà nell'esercizio fisico, e un senso di autoconsapevolezza nelle attività quotidiane.…

Leggi di più
ptosi palpebrale

03.02.2024

Ptosi palpebrale: guida completa su cause, sintomi e trattamenti

La ptosi palpebrale, comunemente conosciuta come abbassamento delle palpebre, è una condizione che va ben oltre un mero fastidio estetico, potendo influire significativamente sulla qualità della vista e, di conseguenza, sulla vita quotidiana delle persone affette. In questo articolo assieme al dott. Pietro Campione, chirurgo esperto specializzato in blefaroplastica, esploreremo in dettaglio le cause, i…

Leggi di più
liposuzione ultrasonica

31.01.2024

Liposcultura Ultrasonica: un passo avanti per il Rimodellamento Corporeo

Il benessere di una persona è spesso legato alla percezione del proprio corpo. Quando ci troviamo in una condizione di sovrappeso, o quando la nostra silhouette non corrisponde a quella che desideriamo, può insorgere un disagio che influisce sul nostro equilibrio psicologico e sulle relazioni sociali. In questo contesto, la liposcultura ultrasonica, nota anche come…

Leggi di più
blefarocalasi

18.01.2024

Blefarocalasi: cos’è e come risolvere con la chirurgia

La blefarocalasi è un disturbo che riguarda le palpebre, manifestandosi come un ammorbidimento della pelle sia nella palpebra superiore che in quella inferiore. Questo fenomeno, comunemente associato al processo di invecchiamento, può influire non solo sull'estetica del viso, ma anche, in alcuni casi, sulla funzionalità visiva. In questo articolo assieme al Dott. Pietro Campione, chirurgo…

Leggi di più
ipertrofia mammaria e gigantomastia

11.01.2024

Ipertrofia mammaria e Gigantomastia: riduzione del seno che migliora la vita

La gigantomastia, o ipertrofia mammaria, è una condizione medica in cui si verifica un ingrandimento notevole e spesso rapido del seno. Questo fenomeno può portare a un seno di dimensioni molto maggiori rispetto alla normale proporzione del corpo, causando non solo un disagio estetico, ma anche sintomi fisici e psicologici debilitanti che possono incidere significativamente…

Leggi di più
epicantoplastica

05.01.2024

Epicantoplastica

Questa guida completa esplora l'epicantoplastica, un intervento mirato a rimodellare l'epicanto - una piega cutanea caratteristica situata nell'angolo interno superiore dell'occhio. Spesso associata alla blefaroplastica, specialmente in Asia, questa procedura non solo migliora l'estetica degli occhi, rendendoli più aperti e luminosi, ma può anche offrire benefici funzionali, come un miglioramento del campo visivo. Attraverso questo…

Leggi di più
addominoplastica per diastasi addominale

03.01.2024

Addominoplastica per diastasi addominale: correggere la linea alba

L'addominoplastica rappresenta un'innovazione significativa nel campo della chirurgia plastica, attirando l'interesse di un ampio spettro di pazienti, inclusi uomini e donne di diverse età che desiderano avere un addome piatto e tonico. Nonostante la sua popolarità, è importante sottolineare che l'addominoplastica non è una soluzione universale adatta a tutti. Durante le consultazioni preoperatorie, alcuni individui…

Leggi di più
Dismorfismo corporeo

21.12.2023

Dismorfismo corporeo: chirurgia estetica per benessere psicologico

Il dismorfismo corporeo, o dismorfofobia, è un disturbo psichiatrico che si manifesta con una preoccupazione eccessiva per difetti fisici percepiti, spesso minimi o inesistenti. Questo disturbo può portare a un significativo disagio emotivo e a comportamenti compulsivi, influenzando negativamente la qualità della vita. In questo articolo assieme al Dott. Pietro Campione, chirurgo plastico specializzato in…

Leggi di più
blefaropalstica asiatica

14.12.2023

Blefaroplastica asiatica vs blefaroplastica occidentale

La blefaroplastica nelle persone asiatiche è un intervento differente dallo stesso intervento effettuato nel paziente occidentale, perché presenta sostanziali differenze nell’anatomia dell’occhio. In altre parole considerando la palpebra superiore degli occidentali la possiamo dividere in un parte superiore ed una inferiore, queste due porzioni sono divise fra loro da un solco orbitario che è visibile…

Leggi di più
addominoplastica post parto

24.11.2023

Addominoplastica Post-Parto: Una Guida Completa

L'addominoplastica post-parto rappresenta una soluzione chirurgica efficace per molte donne che, dopo la gravidanza, desiderano ritrovare l'armonia e la funzionalità del proprio addome. Durante la gravidanza, infatti, è comune che si verifichino cambiamenti significativi come l'allungamento della pelle, l'accumulo di grasso localizzato e la comparsa di smagliature. Questi cambiamenti possono lasciare l'addome disteso e rilassato,…

Leggi di più
miglior chirurgo addominoplastica

18.11.2023

Miglior Chirurgo Addominoplastica in Italia: chi è e come contattarlo

Se ti trovi spesso a contemplare il tuo aspetto allo specchio, sentendomi a disagio a causa di adiposità localizzate e pelle cadente e flaccida che minano la tua autostima ti creano imbarazzo, senso di insicurezza potrebbe essere il momento di considerare un intervento di addominoplastica. Questa procedura è ideale per chi desidera eliminare depositi di…

Leggi di più
liposuzione e lipofilling

11.11.2023

Liposuzione e lipofilling: interventi combinati per un corpo perfetto

Il tempo che scorre e le cattive abitudini lasciano inevitabilmente il loro segno sia sul corpo che sul viso ma fortunatamente la chirurgia estetica ci offre una soluzione molto efficace combinando assieme liposuzione e lipofilling. Immagina di poter rimodellare il tuo corpo, eliminando tutti quegli inestetismi, resistenti a diete e attività fisica, che oltre a…

Leggi di più
tummy tuck

06.11.2023

Tummy tuck: Cos’è e come funziona

La chirurgia estetica apre un mondo di possibilità per chi aspira a migliorare la propria immagine e sentirsi in armonia con il proprio corpo e una tra le più richieste per chi cerca un ventre piatto e scolpito è chiamata tummy tuck. Il "tummy tuck" è un intervento mirato a rimodellare la pelle flaccida e…

Leggi di più
mommy makeover

29.10.2023

Mommy Makeover guida completa 2023: trasforma il tuo corpo dopo la gravidanza

In un'epoca in cui l'importanza dell'aspetto fisico è sempre più importante, il "Mommy makeover" sta diventando sempre più popolare anche grazie all’aiuto dei social media che hanno fatto diventare virale l’argomento, attirando un crescente numero di donne interessate a ritrovare la forma fisica perduta a seguito di gravidanza e allattamento. Questo fenomeno è comprensibile, dato…

Leggi di più
rimozione tatuaggi su pelli sensibili

20.10.2023

Rimozione tatuaggi su pelli sensibili: una guida completa

Un tatuaggio può rappresentare un momento o un sentimento importante nella vita di una persona. Ci sono situazioni specifiche in cui il desiderio di rimuovere un tatuaggio diventa più una necessità come ad esempio l’obiettivo di superare un concorso pubblico che proibisce i tatuaggi, o il desiderio di eliminare quel disegno sulla pelle che magari…

Leggi di più
liposuzione interno cosce e ginocchia

11.10.2023

Liposuzione interno cosce e ginocchia – Eliminare i cuscinetti in mezzo alle gambe

La liposuzione dell'interno cosce e delle ginocchia è una procedura chirurgica sempre più apprezzata da chi desidera eliminare gli accumuli di grasso in queste zone, ottenendo così un miglioramento notevole dal punto di vista estetico e funzionale. Attraverso un intervento breve e condotto in anestesia locale, è possibile aspirare il grasso resistente a dieta ed…

Leggi di più
risultati liposuzione

05.10.2023

Quanto tempo occore per vedere i risultati della liposuzione?

"Dopo quanto tempo vedrò i risultati della mia liposuzione?" o "Come saranno i risultati?" queste sono tra le domande più frequenti dei pazienti che desiderano sottoporsi all’intervento, assieme alla domanda sempre presente riguardo ai costi della liposuzione. La liposuzione è una delle procedure estetiche più richieste a livello mondiale, e per una buona ragione: quando…

Leggi di più
Come scegliere il chirurgo

04.10.2023

Come Scegliere il Chirurgo Giusto: Guida Passo-Passo per Non Sbagliare

Sei pronto a cambiare la tua vita con un intervento di chirurgia plastica? Bene, ma prima, fermati un attimo. La decisione più difficile che devi prendere non riguarda l'intervento in sé, ma il chirurgo che lo eseguirà. Scegliere il chirurgo plastico giusto per il tuo intervento è un compito che richiede attenzione, ricerca e un…

Leggi di più
liposuzione e cellulite

23.09.2023

Liposuzione e cellulite: quando è necessario l’intervento

La cellulite è un problema che affligge una vasta percentuale di donne, con stime che oscillano tra l'80% e il 90%. Principalmente localizzata nelle aree dei glutei e delle cosce, questa condizione dei tessuti superficiali è spesso più di un semplice inestetismo. Infatti, la cellulite è causata da un processo infiammatorio nell'ipoderma, rendendola una questione…

Leggi di più
Liposuzione e addominoplastica

14.09.2023

Liposuzione e Addominoplastica: La Combinazione per una Silhouette da Sogno

Tra gli interventi degli interventi di rimodellamento del corpo la combinazione di  liposuzione e addominoplasticarisulta come una delle procedure più richieste a livello mondiale. La crescente popolarità di questi interventi è alimentata dal desiderio di molte persone di ottenere un corpo snello e definito liberandosi definitivamente del grasso addominale in eccesso e della pelle flaccida. Una…

Leggi di più
liposuzione post parto

26.08.2023

Liposuzione post parto? Tornare in forma dopo la gravidanza

La gravidanza è uno dei momenti più straordinari nella vita di una donna, un periodo in cui il corpo subisce profonde trasformazioni per accogliere una nuova vita. Per quanto meraviglioso, questo magico periodo può lasciare segni evidenti, trasformando l'aspetto estetico del corpo femminile in modi talvolta inaspettati. Mentre alcune donne vedono questi cambiamenti come cicatrici d'amore,…

Leggi di più
miglior chirurgo liposuzione

20.08.2023

Miglior Chirurgo Liposuzione in Italia: chi è e come contattarlo

Ti ritrovi spesso a osservare le tue forme allo specchio, avvertendo un senso di disagio estetico? Le adiposità localizzate ti creano imbarazzo, senso di insicurezza e scarsa autostima? Che tu abbia depositi di grasso su addome, fianchi, cosce o braccia, o se semplicemente sogni di avere un corpo più scolpito e tonico, la liposuzione è…

Leggi di più
eliminare grasso addominale

12.08.2023

Grasso addominale: come eliminarlo con la liposuzione

La "pancetta", come molti la chiamano, non è altro che l'ostinato grasso addominale che molti di noi conoscono troppo bene. Nonostante dieta ed esercizio fisico, a volte sembra resistere a ogni tentativo di eliminarla. Ma va oltre una semplice questione estetica. Questo accumulo di grasso, spesso visibile anche su fianchi e bassa schiena, in particolar…

Leggi di più
alternative liposuzione

07.08.2023

Liposuzione non chirugica: tutte le alternative alla liposuzione

Ogni giorno, un numero sempre crescente di persone combatte la battaglia contro l'eccesso di peso e l'adiposità localizzata, spesso dovuta a una cattiva alimentazione e a uno stile di vita sedentario. La sfida contro il grasso localizzato, oltre a rappresentare una minaccia per la salute fisica, può anche portare a seri problemi psicologici, minando l'autostima…

Leggi di più
Impossibile rimuovere tatuaggio

24.07.2023

Rimozione tatuaggi: Quando Cancellare l’Inchiostro dalla Pella Diventa una Missione Impossibile

Intriso di significati personali, ricordi o semplici preferenze estetiche, il tatuaggio è un simbolo potente, un inchiostro impresso sulla pelle che narra una storia personale. Tuttavia, non tutte le storie rimangono immutabili nel tempo. Alcune persone, infatti, possono arrivare a riconsiderare quella espressione artistica presente sul loro corpo, desiderando cancellare un capitolo della propria vita…

Leggi di più
tipi di liposuzione

15.07.2023

Tipi di liposuzione: quale scegliere?

La liposuzione, uno degli interventi di chirurgia estetica più comuni al mondo, ha avuto un percorso storico affascinante, segnato da significativi progressi tecnologici e scientifici. Precedentemente, per trattare le aree del corpo caratterizzate da depositi di grasso ostinato, l'unica opzione era quella di ricorrere all'intervento chirurgico con il bisturi, che purtroppo comportava l'inevitabile svantaggio delle…

Leggi di più
Culotte De Cheval

08.07.2023

Culotte De Cheval come eliminarle con la liposuzione

Ogni persona ha parti del proprio corpo con le quali si sente a disagio o insoddisfatta. Queste zone "critiche" possono variare in base a fattori genetici, alimentari o stile di vita, ma ciò che è certo è che possono incidere profondamente sulla sfera psicologica e sociale. Una di queste zone che preoccupa moltissime donne è…

Leggi di più
come eliminare le maniglie dell'amore

30.06.2023

Eliminare le maniglie dell’amore per sempre: Liposuzione e Liposcultura

Ognuno di noi ha delle zone del corpo dove il grasso tende ad accumularsi maggiormente. Se per le donne, le zone critiche sono pancia e parte esterna della coscia (culotte de cheval), per gli uomini, queste zone sono spesso l'addome e la parte bassa della schiena, le cosiddette "maniglie dell'amore". Questi accumuli di grasso, nonostante…

Leggi di più
liposuzione alla schiena

25.06.2023

Liposuzione alla schiena: Il segreto per un corpo armonico

La liposuzione alla schiena è una procedura chirurgica sempre più richiesta sia dalle donne che dagli uomini, motivata spesso da ragioni psicologiche e psicofisiche. Il tessuto adiposo localizzato sulla schiena, in particolare nella zona toracica e inferiore, può infatti generare disagi di varia natura, influenzando l'immagine corporea e, di conseguenza, l'autostima della persona. Questo articolo…

Leggi di più
depressivi cutanee dopo la liposuzione

16.06.2023

Depressioni Cutanee Post-Liposuzione: Cause, Soluzioni e Aspetti Psicologici

La liposuzione è un intervento chirurgico molto richiesto, ma spesso frainteso, che coinvolge anche importanti aspetti psicologici. Molte persone considerano la liposuzione come un mezzo per raggiungere un corpo perfetto e migliorare la propria immagine corporea. Tuttavia, nonostante le promesse di risultati straordinari, la realtà ci insegna che l'eccessivo focus sul ridurre al minimo il…

Leggi di più
liposuzione alta definizione

04.06.2023

Liposcultura ad alta definizione: corpo perfetto con la vaser Lipo

La Liposcultura ad Alta Definizione, chiamata anche vaser Lipo, è una tecnica chirurgica che consente al chirurgo di scolpire il corpo come farebbe uno scultore con una statua. Questa tecnica mininvasiva è progettata per eliminare i depositi di grasso indesiderati e modellare il corpo, mettendo in risalto i muscoli sottostanti. L'obiettivo è ottenere un aspetto…

Leggi di più
Liposuzione con argon plasma

29.05.2023

Liposuzione con Argon Plasma

La Liposuzione con Argon Plasma, conosciuta anche come PLASMA LIPO, rappresenta una delle tecniche più innovative nel campo della chirurgia estetica. Questa procedura unisce la potenza della radiofrequenza al gas argon per ridurre e eliminare i setti fibrosi responsabili della lassità cutanea, offrendo una pelle più tonica e levigata. Per garantire il risultato e eseguire…

Leggi di più
liifting braccia flaccide

21.05.2023

Lifting braccia flaccide: eliminare il grasso in eccesso e tonificare

Le braccia flaccide rappresentano un autentico incubo per molte donne, e purtroppo molte si trovano a cercare una soluzione per affrontare questo problema . Si tratta di un inestetismo comune, che di solito si manifesta dopo i 40 anni. La pelle situata tra il gomito e l'ascella, nella zona del muscolo tricipite, tende a perdere…

Leggi di più
minilifting e lipofilling

15.05.2023

Minilifting e lipofilling: le soluzioni per trattare le rughe

Il tempo che passa lascia inevitabilmente dei segni sul nostro corso, tra cui la comparsa delle rughe. Le rughe sono segni visibili sul viso che possono farci sembrare più vecchi di quanto ci sentiamo. Ma non sono solo una questione estetica. I segni dell'invecchiamento possono incidere notevolmente sull'aspetto psicologico di una persona. Sentirsi bene con se stessi…

Leggi di più
rimozione tatuaggio sopracciglia

08.05.2023

Rimozione tatuaggio sopracciglia con il laser a picosecondi

Le sopracciglia tatuate sono diventate una tendenza sempre più diffusa negli ultimi anni, grazie alla tecnica della dermopigmentazione. Questa procedura consiste nell'inserimento di pigmenti nella pelle per creare l'illusione di sopracciglia definite e piene. Il tatuaggio delle sopracciglia può sembrare una buona idea iniziale per coloro che desiderano una soluzione a lungo termine per avere…

Leggi di più
lipofilling glutei

30.04.2023

Lipofilling Glutei: tutto quello che c’è da sapere

Molte persone considerano i glutei un simbolo della bellezza femminile e un'arma di seduzione. Tuttavia, soprattutto per le donne, questa parte del corpo può causare insicurezza e disagi. In una società sempre più incentrata sull’aspetto estetico, la pressione sociale per avere un fondoschiena perfetto può portare a problemi di autostima e a evitare situazioni sociali…

Leggi di più
migliori protesi seno

11.04.2023

Le migliori protesi al seno del 2023: quali sono e perché

Mastoplastica additiva: scegliere le protesi migliori per il proprio seno L’intervento di mastoplastica additiva consente di modificare la forma o la grandezza del proprio seno grazie all’inserimento di protesi. Si tratta ad oggi di uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti in Italia: sentirsi bene con sé stesse passa anche dall’avere un seno che…

Leggi di più
setto nasale deviato

27.03.2023

Setto nasale deviato: cause, sintomi e le cure

Il setto nasale deviato è una condizione in cui il separatore interno del naso, composto da una sottile lamina osteo-cartilaginea, è spostato dalla sua posizione corretta. La deviazione del setto nasale può restringere il canale delle narici, causando una riduzione del flusso d'aria e, in alcuni casi, una congestione nasale patologica. Questa condizione è caratterizzata…

Leggi di più
rinoplastica prezzi

15.03.2023

Quanto costa rifarsi il naso nel 2023? Tutti i costi della rinoplastica e rinosettoplastica

Il naso ha un ruolo cruciale nell'aspetto del viso, ed è per questo che la rinoplastica è tra gli interventi estetici più richiesti in tutto il mondo. Ogni anno, molte persone cercano di cambiare la forma del proprio naso per motivi estetici o funzionali, come ad esempio la difficoltà a respiratorie. L’importanza di un naso…

Leggi di più
chirurgo si appresta a eliminare la gobba del naso a una donna

05.03.2023

Togliere la gobba del naso

Il naso è uno dei tratti del viso più importanti e distintivi e ha un ruolo fondamentale nella fisionomia e nelle espressioni del volto. La sua dimensione e la sua forma può influire notevolmente sulla percezione che gli altri hanno di noi e sull'immagine di sé. La presenza di una gobba sul naso può causare…

Leggi di più
eliminare i tatuaggi colorati con il laser a picosecondi

27.02.2023

Rimozione tatuaggi colorati: la risposta definitiva con il laser a picosecondi

I tatuaggi rappresentano una forma d'arte e di espressione personale sempre più diffusa in tutto il mondo, ma in alcuni casi possono diventare un rimpianto o un fastidio. Fortunatamente, con i recenti progressi della tecnologia laser, è possibile rimuovere i tatuaggi in modo efficace e sicuro, anche quelli colorati. In questo articolo, esploreremo in dettaglio…

Leggi di più
aumentare il volume del seno con il lipofilling

23.02.2023

Lipofilling seno: che cos’è, come si fa e quanto dura il risultato

Il seno è da sempre un simbolo di sensualità e femminilità, celebrato in ogni epoca e cultura come un attributo di bellezza e fascino. Per molte donne, il seno rappresenta una parte fondamentale della propria femminilità e della propria identità. Un seno troppo piccolo, svuotato o cadente può avere un impatto significativo sull'autostima e sulla…

Leggi di più
recensioni rimozioni tatuaggi

16.02.2023

Esperienze Rimozione tatuaggi | Testimonianze e Recensioni dei nostri pazienti

Tutte le persone che hanno intenzione di rimuovere un tatuaggio cercano online opinioni e recensioni sulla rimozione dei tatuaggi. Quando si tratta di salute è sempre meglio informarsi accuratamente sui risultati, sui vantaggi, sulla tipologia di laser e sui costi dei trattamenti per la rimozione dei tatuaggi. La scelta del professionista e della tecnologia utilizzata…

Leggi di più
I prezzi e i costi dei vari interventi di addominoplastica

06.02.2023

Costi dell’addominoplastica – Prezzi

Un addome con pelle e muscoli rilassati, pendenti, flaccidi e con accumuli di grasso è molto spesso causato da un dimagrimento importante e spesso veloce, gravidanze o una vita sedentaria, nonché dall'effetto della forza di gravità. Questo può causare una situazione dove il tessuto addominale è eccessivamente debole, rendendo evidente una perdita di tono muscolare…

Leggi di più
Prezzi liposuzione

30.01.2023

Liposuzione: costi e consigli

I costi dell’intervento di liposuzione possono variare a seconda di diversi fattori come l’area del corpo da trattare, le esigenze e i desideri del paziente, l’onorario della clinica ecc. Stiamo parlando di un intervento che mira a rimuovere il grasso in eccesso da specifiche aree del corpo, più queste aree del corpo sono grandi e…

Leggi di più
seno rifatto naturale

22.01.2023

Seno rifatto effetto naturale, diciamo no al seno Finto

La grande maggioranza delle donne che decidono di rifarsi il seno desiderano un seno rifatto dall’aspetto naturale. Il seno è una delle parti del corpo di una donna che più esprime sensualità e femminilità, considerato nel contesto sociale come un simbolo della bellezza femminile. Un seno piccolo, delle mammelle svuotate, poco sviluppate o cadenti possono…

Leggi di più
protesi al seno

15.01.2023

Protesi al seno: differenze fra protesi anatomiche, rotonde o a goccia

In questo articolo sono raccolte informazioni sulle protesi al seno che possono essere utili a tutte le persone che desiderano sottoporsi a un intervento di mastoplastica additiva per aumentare il volume del proprio seno. Negli ultimi anni la mastoplastica additiva è diventata uno degli interventi più richiesti nel campo della chirurgia estetica, assieme agli interventi…

Leggi di più
miglior laser per la rimozione dei tatuaggi

08.01.2023

Miglior laser per rimozione tatuaggi

Ad oggi il miglior laser per rimuovere i tatuaggi è l’utilizzo del laser Discovery PICO Plus, con risonatore laser rubino Q-Switch, il quale permette di eliminare anche i tatuaggi più resistenti, sia neri che colorati. Questo tipo di laser, considerato il migliore anche su diverse pubblicazioni scientifiche, riesce ad estendere la gamma dei colori trattabili…

Leggi di più
liposuzione gambe

31.12.2022

Liposuzione Gambe: eliminare con successo i cuscinetti di grasso

Non sempre madre natura ci dona delle gambe toniche, snelle e proporzionate. Spesso a causa di fattori genetici, cattive abitudini alimentari e sedentarietà ci si ritrova con delle gambe che non ci piacciono e che spesso risultano sproporzionate rispetto al corpo. Capita anche di vedere uomini e donne molto magri in vita ma che presentano…

Leggi di più
i rischi della blefaroplastica

27.12.2022

I rischi della Blafaroplastica

La blefaroplastica è un intervento chirurgico che viene eseguito per rimuovere il grasso in eccesso, la pelle in eccesso e i muscoli deboli dalla palpebra superiore o inferiore. L’obiettivo di questo intervento è ringiovanire lo sguardo e l’aspetto del volto in generale, cancellando i segni lasciati dal passare del tempo. Se la blefaroplastica viene effettuata…

Leggi di più
naso rifatto naturale

19.12.2022

Naso rifatto: come ottenere un risultato naturale

Un naso rifatto ma naturale è possibile con la chirurgia estetica? La risposta è si. Negli ultimi anni la chirurgia estetica ha ricevuto un volume sempre più crescente di richieste per qualsiasi tipologia di intervento. Sentirsi bene con se stessi è un requisito fondamentale per potersi accettare e vivere al meglio la propria vita. Tra…

Leggi di più
lipofilling

10.12.2022

Lipofilling del viso: ringiovanire il volto e riempire i volumi

La perdita di volume del viso ti preoccupa? Devi sapere che si tratta di un evento fisiologico che si verifica a causa del trascorrere del tempo! Si formano, in effetti, le cosiddette depressioni cutanee, dovute al fatto che la pelle perde elasticità e tonicità. L’epidermide diviene più sottile e, al tempo stesso, è più predisposta…

Leggi di più
lifting viso prezzi

03.12.2022

Lifting viso Prezzi -I costi della chirurgia estetica del viso

L’intervento di lifting del viso, chiamato anche lifting cervico-facciale, è uno degli interventi di chirurgia estetica tra i più richiesti, che consente di ringiovanire l’estetica del volto senza alterare la sua fisionomia. Negli ultimi anni la chirurgia estetica, intesa come un mezzo per ritrovare il proprio benessere e sentirsi più belli e sicuri di sé,…

Leggi di più
filler labbra con acido ialuronico

27.11.2022

Filler labbra con acido ialuronico in Toscana

Vedendo la tua immagine allo specchio osservi come il contorno labbra non sia più definito come una volta? Se la bocca appare più sottile e segnata, forse è arrivato il momento di chiedere un consulto a un medico estetico, che possa trovare la formula adatta a ringiovanire il volto mantenendo un aspetto naturalmente radioso e…

Leggi di più
rimozione tatuaggi costo

22.11.2022

Quanto costa rimuovere un tatuaggio

Quante volte, guardando un tatuaggio che abbiamo fatto in tenera età, ci accorgiamo di aver fatto una sciocchezza? Fortunatamente oggigiorno è possibile procedere eliminare completamente un tatuaggio grazie alla medicina estetica. Se, quindi, il nome del proprio ex sul braccio è diventato troppo pesante da portare o alcune decisioni del passato non ci rappresentano più,…

Leggi di più
botox tutto quello che devi sapere

12.11.2022

Botox: cos’è, dove si applica e quanto dura

Il botox è un trattamento che consente di prevenire, contrastare e distendere i segni del tempo e le rughe del viso grazie a degli interventi specifici sulla pelle. Grazie alle iniezioni intramuscolari di tossina botulinica si ha la possibilità di ottenere un ringiovanimento del viso e delle zone segnate da rughe e inestetismi dovuti al…

Leggi di più
blefaroplastica costo

05.11.2022

Beflaroplastica costo Intervento

In cosa consiste l’intervento La blefaroplastica è un intervento di chirurgia plastica eseguito sulla zona palpebrale per eliminare le borse sotto gli occhi e le palpebre cadenti, ovvero per eliminare la ptosi palpebrale. Con l’intervento di blefaroplastica è possibile cancellare l’aspetto stanco e appesantito che si presenta sullo sguardo con l’avanzare dell’età. Chiamata anche chirurgia…

Leggi di più
addominoplastica rischi

28.10.2022

Quali sono i rischi dell’addominoplastica

L’addominoplastica è l’unica soluzione efficace per eliminare la pelle in eccesso nelle persone che sono soggette a un rilassamento cutaneo della zona addominale dovuto molto spesso a un grande e repentino dimagrimento. L’intervento consente di eliminare la pelle cadente e donare nuova tonicità a tutta la parte addominale e ai fianchi. Per approfondire: addominoplastica L’intervento…

Leggi di più
rifarsi il naso senza chirurgia con i rinofiller

21.10.2022

Rifarsi il naso senza chirugia: i rinofiller

È possibile rifarsi il naso senza ricorrere al bisturi e ad un intervento di chirurgia estetica? Si, grazie alla tecnica del Rinofiller. Il rinofiller, chiamato erroneamente anche rinoplastica non chirurgica, è un trattamento di medicina estetica, non invasivo, che consente di modellare la forma del naso e correggere alcune asimmetrie e difetti estetici tramite infiltrazioni…

Leggi di più
rimozione tatuaggi laser

15.10.2022

Rimozione Tatuaggi Senza Cicatrici

La rimozione dei tatuaggi è un trattamento di medicina estetica sempre più richiesto che può essere realizzata tramite l’utilizzo del Laser a Picosecondi attraverso la fotoablazione (fototermolisi) selettiva e ultra veloce che colpisce in profondità i pigmenti del colore senza lasciare nessuna cicatrice. I motivi per cui si può avere la necessità di rimuovere un…

Leggi di più
Sostituire le protesi al seno

07.10.2022

Quando sostituire le protesi al seno

Tutte le donne che si sono sottoposte o si devono sottoporre a un intervento di mastoplastica additiva, per aumentare il volume del proprio seno e risolvere il problema del seno piatto (micromastia), prima o poi si domandano: quando sarà necessario sostituire le protesi mammarie? Come tutte le cose, anche le protesi mammarie hanno una durata…

Leggi di più

01.10.2022

Settoplastica: cos’è e come funziona l’intervento e quanto costa

Cos’è la settoplastica La settoplastica è un'operazione chirurgica che consente di correggere il problema del setto nasale deviato. Il setto nasale deviato è un problema relativo alla deformità della lamina osteo-cartilaginea presente in mezzo alle due cavità nasali; questo problema rende difficoltosa la respirazione ostacolando il normale afflusso d’aria. La settoplastica è l’unica soluzione efficace…

Leggi di più
otoplastica

23.09.2022

Orecchie a sventola: come risolvere il problema

Le orecchie a sventola - o orecchie a ansa - sono un inestetismo estetico che affligge milioni di persone senza distinzione di sesso (uomini e donne) e che può provocare disagio e malessere psicologico. Il problema delle orecchie a sventola è legato all'eccessiva dimensione, ampiezza e sporgenza del padiglione auricolare che sciupa l’armonia dei lineamenti…

Leggi di più
eliminate le borse sotto gli occhi di una donna

17.09.2022

Blefaroplastica Inferiore: come eliminare le borse sotto gli occhi

Borse sotto gli occhi: cosa sono e da cosa deriva la loro comparsa? Le borse borse sotto gli occhi sono uno dei principali inestetismi che fanno apparire il volto invecchiato e gonfio. Per borse sotto gli occhi si intende un accumulo di grasso e liquidi nelle palpebre inferiori, il quale crea gonfiore e dona al viso…

Leggi di più
rifarsi il seno

09.09.2022

Quanto costa rifarsi il seno

Gli interventi di chirurgia del seno sono tra i più gettonati nel campo della chirurgia estetica; il seno è delle zone anatomiche più importanti per una donna. Avere un bel seno è un aspetto importante anche a livello psicologico, per sentirsi bene con se stesse. Per questo motivo moltissime donne ogni anno si sottopongono a…

Leggi di più
come scegliere le protesi al seno

02.09.2022

Come scegliere le protesi al seno migliori

La prima domanda delle donne che desiderano aumentare il volume del seno con un intervento di mastoplastica additiva è: quali protesi scegliere e di che dimensione? In chirurgia estetica esistono moltissime tipologie di protesi che variano per forma, dimensione, consistenza, marca ecc. Ogni protesi creata è studiata per ottenere un determinato aumento del volume del…

Leggi di più
Liposuzione addominale uomo

26.08.2022

Liposuzione addominale uomo

Modellare l’addome dell’uomo con l'intervento di liposuzione La liposuzione addominale dell’uomo è uno degli interventi più richiesti da parte del mondo maschile. L’addome maschile è una delle zone del corpo più legate al concetto di buono stato di forma fisica, nonché una delle zone più delicate e soggette a ingrassare, sia per un'eccessiva assunzione di…

Leggi di più
Effetto della liposuzione sulle cosce, e sulle culotte de chavel

18.08.2022

Liposuzione gambe e cosce: eliminare i cuscinetti di adipe

Nel corso del tempo, l'introduzione di tecnologie innovative e di interventi estetici mirati ha dato modo a tante persone di migliorare il proprio aspetto fisico. Il miglioramento della condizione fisica legato a quello psicologico è indispensabile per garantire un benessere personale ottimale, tale condizione consente di affrontare la quotidianità con maggiore energia e forza di…

Leggi di più
seno piatto micromastia

12.08.2022

Seno piatto (micromastia): come ingrandirlo con la chirurgia estetica

Avere un seno piatto o piccolo, per molte donne è un problema estetico importante che, troppo spesso, provoca insicurezza e carenza di autostima, facendo sentire a disagio la donna, sia in pubblico che nel privato. Ogni donna ha forme e volumi del seno differenti ed è bella così madre natura l’ha fatta. Tuttavia ci sono…

Leggi di più
Diastasi dei retti addominali

04.08.2022

Diastasi addominale: che cos’è, cause, sintomi e cure.

La diastasi addominale, o diastasi dei retti addominali, è tecnicamente un'eccessiva separazione dei ventri mediali dei muscoli retti dell’addome tra di loro in corrispondenza della linea mediana o linea alba. In pratica consiste nel distacco del muscolo retto addominale di sinistra da quello di destra;tale disturbo è particolarmente presente nelle donne in stato di gravidanza…

Leggi di più
chirurgia del seno

11.07.2022

Chirurgia al seno

Ciò che maggiormente rende femminile la silhouette di una donna è un seno prosperoso, tonico ma non eccessivo. Il seno è una delle parti del corpo che esprime sensualità e, con le giuste proporzioni, eleganza. Proprio per questo motivo un numero sempre maggiore di donne ricorre alla chirurgia estetica per ottenere un miglioramento del décolleté…

Leggi di più
chirurgia del viso

11.07.2022

Chirurgia del viso

Chi non desidera avere sempre un aspetto piacevole? Un viso fresco e armonioso nelle forme è la migliore presentazione di sé stessi e della propria personalità. Il volto è personale e rappresenta te stesso, correggi quei piccoli o grandi difetti che ti disturbano e ti creano disagio, effettuando i giusti interventi estetici. La chirurgia estetica…

Leggi di più