Rinofiller

Cosa sono i Rinofiller

Il rinofiller o rinoplastica non chirurgica è un trattamento di medicina estetica che consente di modellare la forma del naso e correggere asimmetrie tramite infiltrazioni di sostanze di riempimento quali i filler.

Grazie ai rinofiller è possibile modellare il naso per renderlo armonico e proporzionato agli altri lineamenti del volto migliorando l’aspetto estetico totale della persona.

Con questo trattamento è possibile migliorare i difetti del profilo del naso, alzare la punta o la radice, senza ricorrere a nessun tipo d’intervento chirurgico.

Prenota una visita
Rinofiller

Chi è il paziente ideale

Il Rinofiller è indicato per uomini e donne di qualsiasi età che a cui non piace il proprio naso il quale, a causa dei suoi difetti, provoca imbarazzo e disagio psicologico.

Grazie ai rinofiller è possibile correggere i seguenti difetti del naso:

  • Avvallamenti e depressioni cutanee;
  • Irregolarità e asimmetrie del profilo;
  • Gibbo pronunciato;
  • Difetti della punta del naso (punta cadente/pendente);
  • Gobbe (se poco pronunciate);
  • Piccole imperfezioni a seguito di rinoplastica;
  • Dorso del naso scavato;
  • Naso infossato;
  • Radice nasale profonda;
  • Punta poco proiettante;
  • difetti della punta della narice;
  • Cicatrici;
  • Esiti di traumi;

Durata del trattamento

Indicativamente 15 minuti

Post del trattamento

Il trattamento non comporta effetti collaterali considerevoli, raramente può comparire dei piccoli segni dove è stato inserito l’ago che spariranno a breve.

Risultati del trattamento

I risultati di un trattamento rinofiller sono apprezzabili fin da subito e migliorano nei giorni successivi.

Per ottenere un miglior risultato potrebbe rendersi necessario un piccolo ritocco dopo circa 15giorni.

La rinoplastica non chirurgica offre un risultato estetico eccellente e naturale ma non definitivo e non è possibile utilizzarla per tutti i tipi di difetti.

Infatti in questo tipo di trattamento vengono utilizzati dei filler riassorbibili che hanno una durata di circa 8-10 mesi.

Perché affidarsi
al dott. Campione

chirurgo pietro campione
  • Il Dott. Campione esegue trattamenti rinofiller a Prato presso lo studio Gynaikos in viale della repubblica;
  • La clinica è completamente attrezzata per i trattamenti di medicina estetica;
  • Strumentazioni all’avanguardia;
  • Il Dott. Campione esegue costantemente corsi di aggiornamento per offrire ai pazienti le tecniche più innovative e il miglior risultato estetico;
  • Assistenza h24, perché il trattamento non si conclude con l’uscita dalla Clinica;

Come avviene del trattamento

Il Rinofiller è un trattamento viene effettuato direttamente in ambulatorio senza lasciare segni, il paziente potrà tornare immediatamente alle proprie attività.

Dapprima il chirurgo applica un anestetico locale per rendere il trattamento completamente indolore, dopodiché procede a iniettare il prodotto scelto con una tecnica particolare.

In questo caso l’abilità del chirurgo è fondamentale per ottenere un effetto naturale e far sì che non si presentino grumi o bozze sulla parte trattata.

In alcuni, rari, casi il risultato estetico ottenuto è simile a quello di una rinoplastica.

Il procedimento di rinofiller prevede infiltrazioni di filler riassorbibili volumizzanti che donano una nuova estetica al naso, un trattamento il cui effetto può arrivare anche a 8 mesi.

Nella maggior parte dei casi questo trattamento viene utilizzato per correggere:

  • Naso a gobba, il Filler viene iniettato alla radice del naso
  • Naso a sella, cioè un naso che ha dei vuoti da riempire o dei difetti lasciati da un intervento di rinoplastica riuscito male. In tal caso il Filler viene iniettato sul dorso del naso
  • Per chi desidera un naso all’insù, in tal caso il Filler viene iniettato alla punta del naso

Quanto dura il rinofiller

A seconda della tipologia di Filler utilizzato e delle caratteristiche anatomiche del paziente il trattamento può avere una durata più o meno lunga.

In media il risultato di un trattamento con rinofiller ha una durata di circa 8 – 12 mesi.

Un filler può durare anche più o meno tempo in base allo stile di vita del paziente e alle proprie peculiarità fisiologiche.

Risultato
Rinofiller

Rinofiller prima del trattamentoRinofiller dopo il trattamento

Costo di trattamento Rinofiller

Per avere un preventivo preciso e dettagliato è fondamentale effettuare un primo consulto.

Il costo di un trattamento Rinofiller cambia a seconda della tipologia di prodotto scelto, in media ha un costo a partire da 250€.

I vantaggi del Rinofiller

In alcuni casi il rinofiller può essere preferibile alla rinoplastica.

Uno dei vantaggi più grandi è sicuramente il prezzo, molto inferiore rispetto a un intervento di chirurgia per rifarsi il naso.

Inoltre il trattamento non è invasivo, non comporta effetti collaterali e se il risultato non è soddisfacente il filler può essere rimosso o comunque sarà riassorbito nel tempo e il naso tornerà come prima, mentre gli effetti della rinoplastica sono permanenti.

Il rinofiller può anche essere utilizzato, in alcuni casi, come test di prova prima di sottoporsi all’intervento di rinoplastica per simulare come saranno i risultati estetici dell’intervento.

F.a.q.

No, il trattamento non è doloroso. Il paziente avverte solo un leggero fastidio per via dell’ago, ma sicuramente sopportabile.

Assolutamente si se si la scia eseguire da medici esperti

8-12 mesi

 

Le complicazioni possono essere da trascurabili a gravi, soprattutto se l’iniezione viene effettuata da medici inesperti che iniettano il filler a livello intravascolare causando problemi di necrosi cutanee anche estese

Tratta
menti

Prenota una visita adesso

Contattaci Ora!