Lifting Braccia

Cos’è la Brachioplastica

Il lifting alle braccia o brachioplastica è un intervento di chirurgia estetica che consente di eliminare la flaccidità dovuta a un eccesso di tessuto cutaneo e adiposo sulle braccia tramite la lipoaspirazione e l’asportazione della cute.

L’intervento viene praticato nella parte interna delle braccia, ovvero quella che si estende dall’ascella fino al gomito, che è soggetta a un forte cedimento in seguito al normale processo di invecchiamento o a fronte di una grande perdita di peso.

Un grande aumento di peso o un forte dimagrimento danneggiano fortemente la struttura in questa zona dando origine alla lassità cutanea e a un alterato trofismo di tessuti.

Prenota una visita
Lifting Braccia

Chi è il paziente ideale

La brachioplastica è l’intervento ideale per uomini e donne che desiderano rimuovere la pelle in eccesso e l’adipe presente nella zona interna delle braccia.

Spesso è un’esigenza che nasce dopo un forte dimagrimento, frutto di un percorso di dieta ed esercizio e talvolta aiutato da un intervento bariatrico: chi chiede la rimozione della pelle in eccesso, in questo caso, vuole godere appieno dei risultati ottenuti con tanto impegno.

In altri casi si tratta di contrastare una normale rilassatezza cutanea che sopravviene con l’età, soprattutto nella zona delle braccia.

Durata del trattamento

Circa 1-2 ore

Post trattamento

Il paziente dovrà rimanere a riposo per le 24 ore successive e potrà tornare alle proprie attività quotidiane una settimana dopo l’intervento evitando attività faticose.

Dopo l’intervento di lifting alle braccia è consigliabile stare a riposo per i primi 7 giorni dopo l’intervento e evitare attività faticose che comprendano l’uso delle braccia per almeno 30 giorni.

Risultati di una Brachioplastica

Una pelle delle braccia più compatta e tonica è il risultato del lifting alle braccia.

Grazie alla Lifting Braccia è possibile rimuovere la pelle e il tessuto adiposo in eccesso e ridare compattezza alle braccia.

I risultati sono definitivi e stabili nel tempo anche se il paziente sarà sempre soggetto al naturale processo di invecchiamento.

Perché affidarsi
al dott. Campione

chirurgo pietro campione
  • Il Dott. Campione esegue interventi di Lifting alle braccia a Firenze presso il Centro Chirurgico Fiorentino Via del Ferrone 5  a Firenze.
  • La clinica è completamente attrezzata per il Day Surgery
    un’equipe affiatata da quasi 10 anni, sterilizzazione interna, un anestesista rianimatore in equipe sempre disponibile per il paziente.
  • Strumentario chirurgico personale e di livello superlativo permettono di eseguire interventi con il massimo comfort per i pazienti e con tempi di recupero molto rapidi
  • Assistenza h24, perché il trattamento non si conclude con l’uscita dalla Clinica

Pre operatorio

Prima di effettuare l’intervento di Lifting Braccia è necessario effettuare una visita specialistica molto accurata che consente al chirurgo di effettuare gli esami necessari per individuare il tipo di tecnica da utilizzare per la brachioplastica.

Durante la valutazione pre operatoria il chirurgo valuta la qualità e la quantità del tessuto cutaneo e il cedimento strutturale subito dalle braccia al fine di individuare i miglioramenti da effettuare durante l’intervento.

Come avviene l’intervento di Brachioplastica

L’intervento di Lifting Braccia deve essere effettuato in sala operatoria in anestesia generale o in anestesia locale con sedazione cosciente.

Durante l’intervento il chirurgo effettua un’incisione che si estende internamente dal cavo ascellare fino alla piega del gomito.

La bravura del chirurgo è fondamentale per far si che la cicatrice risultante sia posizionata in modo tale da rimanere poco visibile dopo l’intervento.

Se la quantità di pelle in eccesso da rimuovere è poca l’estensione dell’incisione può essere minore e localizzata solamente nel cavo ascellare, questa tecnica però è raramente effettuata perché riservata a pochi casi. é da preferire invece la tecnica a cicatrice classica perché da risultati più efficaci e duraturi nel tempo.

La nuova tonicità dei tessuti e la nuova silhouette delle braccia rendono comunque la cicatrice accettabile.

Nei pazienti in cui è presente una buona elasticità della pelle è possibile intervenire con la sola liposuzione o lipoaspirazione dell’adipe in eccesso al fine di modellare e snellire la forma della braccia.

Risultato
Lifting Braccia

Costo di una Lifting Braccia

Il costo della brachioplastica dipende dalle condizioni di partenza del paziente, dal tipo di correzione necessaria e dai risultati che si desidera ottenere.

Il costo medio di un intervento di Lifting Braccia oscilla tra i 5.000 e i 7.000 euro, questo prezzo è all-inclusive e comprende:

  • Possibilità di finanziare l’intero importo e pagare a rate;
  • Visita anestesiologica;
  • Intervento in Clinica Day-Surgery;
  • Controlli post intervento;

F.a.q.

Non è un intervento doloroso

Le cicatrici ricadono all’interno del braccio perciò non facilmente visibili se non a braccia alzate.

Va tuttavia sottolineato che la cicatrizzazione dei pazienti gioca un ruolo fondamentale perché l’insorgenza di cicatrici ipertrofiche o rarissimi cheloidi (non frequenti in questa regione) dipende fortemente dalla genetica dei pazienti e non è prevedibile pre-operativamente.

Generalmente si preferisce l’anestesia generale o locoregionale.

Il rischio di ematoma post operatorio, se già esiste una tendenza pre o intraoperatoria del paziente al sanguinamento, potrà essere affrontato con l’inserimento di drenaggi, ovvero sottili tubicini di silicone che drenano all’esterno, dentro un’ampolla sterile, il sangue od il siero post-operatorio. Tali drenaggi andranno rimossi 48 ore dopo l’intervento.

Il costo medio di un Lifting Braccia oscilla tra i 5.000 e i 7.000 euro.

Tratta
menti

Prenota una visita adesso

Contattaci Ora!