Rimozione tatuaggi

La rimozione dei tatuaggi avviene tramite un processo biologico stimolato dalla frammentazione dei pigmenti di inchiostro innescata dall’utilizzo di laser a picosecondi specifici per la rimozione dei tattoo.

La luce laser è in grado di colpire selettivamente il pigmento colorato del tatuaggio, che si frantuma e viene espulso dalle cellule dell’organismo.

Tramite l’utilizzo del laser a picosecondi è possibile rimuovere tatuaggi neri o colorati in modo veloce e indolore, solitamente mediamente necessarie 4 – 5 sedute, in genere occorrono la metà delle sedute normalmente necessarie con i normali laser q-switch.

Prenota una visita
Rimozione tatuaggi Prato e Firenze

Chi è il paziente ideale

Il trattamento per la rimozione dei tatuaggi è indicato per uomini e donne di qualsiasi età che vogliono eliminare un tattoo dalla propria pelle.

Durata del trattamento

La durata del trattamento dipende dall’area da trattare, grazie alla tecnologia del laser a picosecondi è possibile rimuovere i tatuaggi mediamente in 4 – 5 sedute.

Post del trattamento

Non ci sono indicazioni particolari, il trattamento è indolore e poco invasivo.
Ovviamente sarà necessario una prima visita per capire come intervenire al meglio.

Risultati del trattamento

I risultati di un trattamento del trattamento con laser Laser Q-Switch e Picosecondi sono eccellenti e duraturi nel tempo.

Sottoponendosi al trattamento è possibile ottenere un pelle normale esattamente come era prima del tatuaggio.

Perché affidarsi
al dott. Campione

chirurgo pietro campione
  • Il Dott. Campione esegue trattamenti per la rimozione dei tatuaggi presso lo studio Gynaikos in viale della repubblica;
  • Per il trattamento viene utilizzato è il laser a picosecondi Discovery Pico, uno dei laser più potenti per il trattamento e la rimozione dei tatuaggi.
  • La clinica è completamente attrezzata per i trattamenti di medicina estetica;
  • Il Dott. Campione esegue costantemente corsi di aggiornamento per offrire ai pazienti le tecniche più innovative e il miglior risultato estetico;
  • Assistenza h24, perché il trattamento non si conclude con l’uscita dalla Clinica;

La soluzione migliore per rimuovere i tatuaggi

Chi si chiede come rimuovere un tatuaggio può trovare una risposta valida in Discovery Pico PLUS: si tratta di un laser di ultima generazione che si basa su un’emissione in modalità picosecondi, per effetto della quale è possibile frantumare le particelle di pigmento di dimensioni più piccole.

È così che avviene la rimozione del tatuaggio, in virtù di un elevato effetto fotoacustico abbinato a una breve durata di impulso.

L’efficienza di trattamento è massima, e i risultati sono sempre eccellenti.

La durata dell’impulso è dell’ordine di miliardesimi di secondi e quindi 1000 volte più rapido di un laser q-switch che è dell’ordine dei milionesimi di secondi.

Rimozione dei tatuaggi con il laserDiscovery Pico PLUS

Discovery Pico è il laser a picosecondi più potente a disposizione per il trattamento e la rimozione dei tatuaggi.

Con il minimo riscaldamento delle aree di pelle circostanti al punto oggetto di trattamento, questo sistema a doppia lunghezza d’onda 1064/532 nm è in grado di intervenire sui pigmenti attraverso un puro effetto fotoacustico, con potenza di picco fino a 1.8 GW.

La sicurezza del trattamento è garantita, così come la sua efficacia.

Discovery Pico PLUS, inoltre, è munito di una sorgente Q-Switch rubino di 694 nm ad alta energia di impulso, per mezzo della quale anche i tatuaggi verdi e celesti possono essere eliminati e cancellati con successo.

Come rimuovere un tatuaggio: il laser Discovery Pico PLUS

Sono davvero antiche le origini dei tatuaggi, le cui radici affondano addirittura all’età della pietra.

Nei tempi passati, questi disegni erano correlati a riti e finalizzati a scopi votivi. In epoca moderna, invece, è soprattutto a partire dagli anni Novanta che i tatuaggi hanno conosciuto una popolarità in crescita.

Tante sono le ragioni alla base di questa fama: c’è chi sceglie un tatuaggio per ragioni meramente estetiche e chi, invece, nutre il desiderio di imprimere in maniera indelebile un ricordo sulla propria pelle.

Il problema, però, è che può succedere di pentirsi del tatuaggio e di non volerlo più vedere.

Così, ci si ritrova nella condizione di voler eliminarlo, magari perché il ricordo è diventato poco piacevole, o perché il significato simbolico è venuto meno, o ancora perché le modalità di esecuzione non sono state quelle sperate, o come sempre più spesso accade per motivi lavorativi o per effettuare concorsi nelle forze dell’ordine, dove tra i criteri fisici selettivi non accettano tatuaggi in aree che fuoriescono dalla divisa (si intende oltre che le mani, il viso ed il collo anche braccio ed avambraccio, gamba, coscia e piede che normalmente fuoriescono dalla divisa militare estiva).

Risultato
Rimozione tatuaggi

Rimozione tatuaggi primaRimozione tatuaggi dopo

Contro i tatuaggi più resistenti

A volte ci si mette in cerca di informazioni su come rimuovere un tatuaggio ma poi si rinuncia a procedere perché si pensa che il trattamento sarà doloroso.

Ebbene, ciò non può succedere con Discovery Pico, un dispositivo che è in grado di intervenire sui tatuaggi più resistenti, inclusi quelli il cui colore originale è sbiadito con il passare del tempo, tramite l’adozione di energie di impulso particolarmente alte.

Il risonatore laser rubino Q-Switch della versione Discovery Pico PLUS ha il pregio di ampliare in misura consistente la gamma dei colori che possono essere trattati: consente, infatti, di rompere i cluster dell’inchiostro grigio, di quello verde, di quello celeste e di quello blu.

Il sistema vanta una qualità di emissione assoluta e performance al top: ecco perché è un dispositivo che garantisce risultati eccellenti per chi ha intenzione di modificare o di cancellare i tatuaggi dalla propria pelle.

Inoltre l’adozione di un macchinario criogeno Cryosafe 6 di Deka permette di utilizzare un getto d’aria fredda che anestetizza la pelle durante il trattamento, rendendo più confortevole la seduta.
Non saranno quindi necessarie pomate anestetiche.

Le specifiche tecniche

Ma quali sono le caratteristiche tecniche che rendono questo strumento la soluzione ideale per chi vuol dire addio a tatuaggi non più graditi?

Tutto dipende dalla potenza del laser a picosecondi, con quattro modalità di impulso e manipoli OptiBeam II FlatTop.

Sono tre le lunghezze d’onda attive nella versione Plus: quella a 694 nm, quella a 532 nm e quella a 1064 nm. Ma non è ancora tutto, perché ci sono anche altri aspetti che meritano di essere messi in evidenza, a cominciare dal basso assorbimento di energia (appena 16 A).

Una tecnologia all’avanguardia

Grazie a questa tecnologia all’avanguardia non si dovrà più aver paura di procedere alla rimozione di un tatuaggio, per esempio perché si ha paura che l’intervento possa fare troppo male o perché si teme che i risultati saranno diversi da quelli desiderati.

È arrivato il momento in cui si può far sparire un ricordo indesiderato ed eliminare un disegno che non si vuol vedere più sulla propria pelle, con l’aiuto di un macchinario che assicura i risultati auspicati con la massima efficacia e nel giro di poco tempo.

Quante volte capita di essere costretti a rinunciare a un lavoro per colpa di un tatuaggio realizzato quando si era giovani e che però non è compatibile con la mansione professionale per cui si ha in mente di candidarsi?

Che si voglia entrare a far parte delle forze dell’ordine o si aspiri a un impiego in banca o in qualche compagnia aerea, adesso non c’è più il problema: i tatuaggi possono essere rimossi senza che sulla pelle rimangono tracce visibili.

I tatuaggi non lasciano traccia

In altri casi, può succedere che la qualità del tatuaggio venga meno con il passare degli anni: la resa estetica non è più gradevole come un tempo, e non si può far altro che procedere alla cancellazione.

Il laser di ultima generazione Discovery Pico PLUS è il rimedio a cui fare riferimento, la soluzione migliore per eliminare i tatuaggi in maniera definitiva e su qualunque parte del corpo.

F.a.q.

Il costo dipende dalla grandezza del tatuaggio.

Si il trattamento è sicuro e indolore grazie all’utilizzo di un macchinario criogeno che permette di accompagnare la seduta ad un getto d’aria molto fredda che rende sopportabile il trattamento.

Grazie al laser a picosecondi è possibile rimuovere in completa sicurezza ogni tipo di tatuaggio, comprese le cover-up cioè quei tatuaggi effettuati a copertura di altri.

Si, il risonatore laser rubino Q-Switch della versione Discovery Pico PLUS ha il pregio di ampliare in misura consistente la gamma dei colori che possono essere trattati: consente, infatti, di rompere i cluster dell’inchiostro grigio, di quello verde, di quello celeste e di quello blu, oltre a tutti i neri ed ai tatuaggi rossi, viola, rosa ed arancioni. Unicamente i tatuaggi gialli e bianchi avranno più difficoltà ad essere eliminati.

Tratta
menti

Prenota una visita adesso

Contattaci Ora!