Gluteoplastica

Cos’è il Gluteoplastica

La Gluteoplastica , o Brazilian Butt Lift, è un intervento di chirurgia estetica che consente di modificare le dimensioni, la forma e la tonicità dei glutei attraverso l’innesto di grasso autologo (lipofilling), tramite l’utilizzo di protesi glutee in silicone o con infiltrazioni di acido ialuronico.

Grazie all’intervento è possibile avere glutei tonici e alti che valorizzano la silhouette e l’armonia del corpo e risolvere il problema di glutei poco sviluppati che possono comportare un certo disagio e complesso psicologico.

Prenota una visita
Gluteoplastica

Chi è il paziente ideale

Il Gluteoplastica è l’intervento ideale per gli uomini e le donne che hanno i glutei troppo piatti o di dimensioni eccessivamente piccole e sproporzionate rispetto al resto della corporatura e che desiderano aumentare il loro volume.

Questo tipo di intervento è indicato anche per tutte le persone che sono soggette a un eccessivo rilassamento dei tessuti nella zona dei glutei dovuto a un grande dimagrimento o causato dal naturale processo di invecchiamento.

Tramite la gluteoplastica è possibile risolvere tutte queste problematiche e ripristinare la tonicità e le forme perdute.

Durata del trattamento

La durata del trattamento dipende dall’area da trattare indicativamente 60minuti.

Post trattamento

La gluteoplastica vanta un decorso postoperatorio abbastanza rapido, che però dipende anche dal tipo di intervento.

Dopo l’intervento il paziente deve rimanere a riposo per almeno 48-72 ore durante le quali è consigliato di dormire a pancia in giù per evitare di spostare le protesi glutee o di schiacciare il grasso trapiantato.

Subito dopo l’intervento possono comparire ecchimosi e leggeri gonfiori dovuti alla naturale reazione del corpo all’intervento, spariranno entro poco.

Sarà possibile tornare all’attività lavorativa dalla seconda settimana, mentre per una ripresa completa (attività sportive incluse) è necessario aspettare circa un mese.

Durante il decorso post operatorio il chirurgo potrà prescrivere antibiotici per scongiurare possibili infezioni e antidolorifici orali, in caso di necessità, per tenere sotto controllo dolore e fastidio.

Risultati dell’intervento di Gluteoplastica

I risultati della gluteoplastica sono definitivi e da subito apprezzabili.

I migliori risultati si vedranno dopo circa un mese dall’intervento, tempo necessario per i tessuti per sgonfiarsi e abituarsi alla nuova forma data dal chirurgo.

Con l’intervento di gluteoplastica con lipofilling può esserci nel primo anno un moderato riassorbimento del grasso utilizzato per l’autotrapianto da parte dell’organismo, circa un 20-30%.

I pazienti possono comunque effettuare un secondo intervento di gluteoplastica con lipofilling a fronte di un eccessivo assorbimento di grasso e perdita di volume.

Perché affidarsi
al dott. Campione

chirurgo pietro campione
  • Il Dott. Campione esegue interventi di Gluteoplastica a Firenze presso il Centro Chirurgico Fiorentino Via del Ferrone 5  a Firenze.
  • La clinica è completamente attrezzata per il Day Surgery
    un’equipe affiatata da quasi 10 anni, sterilizzazione interna, un anestesista rianimatore in equipe sempre disponibile per il paziente.
  • Strumentario chirurgico personale e di livello superlativo permettono di eseguire interventi con il massimo comfort per i pazienti e con tempi di recupero molto rapidi
  • Protesi garantite a vita di comprovata sicurezza e livelli qualitativi ottimali.
  • Assistenza h24, perché il trattamento non si conclude con l’uscita dalla Clinica

Pre operatorio

Prima di effettuare l’intervento di gluteoplastica è necessario effettuare una visita specialistica molto accurata che consente al chirurgo di effettuare gli esami necessari per verificare lo stato di salute della paziente.

Lo specialista analizza attentamente forma e dimensioni dei glutei, valuta la tecnica chirurgica da usare e ti prescrive un check up generale: sono oggetto d’interesse l’ipertensione arteriosa e i possibili disturbi legati alla coagulazione del sangue.

Il chirurgo definisce, se non emergono controindicazioni all’intervento, una serie di prescrizioni pre operatorie da rispettare quali corretto regime alimentare, astensione dal fumo ed eventuale terapia farmacologica da seguire o da sospendere.

Come avviene l’intervento di Gluteoplastica

L’intervento di gluteoplastica può essere effettuato in anestesia loco-regionale con sedazione oppure in anestesia generale, e generalmente in regime di day hospital.

Le tecniche operatorie attualmente più utilizzate sono le seguenti:

Lipofilling glutei

I tuoi glutei vengono rimodellati, in questo caso, mediante l’impiego del tuo stesso grasso (o tessuto adiposo) senza l’utilizzo di protesi.

Il lipofilling prevede l’aspirazione del grasso autologo dalle zone che presentano un accumulo eccessivo, come le cosce, i fianchi o la zona addominale.

Perciò si inizia con una liposuzione o una liposcultura ed il grasso prelevato viene poi iniettato con sottili cannule nella zona da trattare, in questo caso la zona glutea.

Sarà così possibile modellare i glutei fino ad ottenere la forma ed il volume desiderato utilizzando il tuo tessuto stesso senza rischi di rigetto.

Questa procedura ti fa, perciò, un doppio regalo: rimodellamento completo di pancia e/o gambe tramite l’estrazione del grasso in eccesso e ridefinizione/riempimento dei glutei.

Gluteoplastica con protesi

Prevede l’inserimento di protesi in silicone di ultima generazione; questa procedura è perfetta se non hai depositi di grasso da usare per un eventuale lipofilling gluteo.

Le protesi vengono posizionate nella parte alta dei glutei attraverso una piccola incisione nel solco intergluteo (cioè la piega situata tra le natiche) che renderà la cicatrice praticamente invisibile perché nascosta nella piega interglutea.

L’intervento, che ha una durata approssimativa di circa 2 ore, si conclude con una medicazione compressiva.

Le protesi che vengono inserite non hanno una durata precisa, possono infatti durare per molti anni, si consigliano comunque controlli annuali per valutarne, come nelle protesi mammarie, l’integrità.

Risultato
Gluteoplastica

Gluteoplastica prima dell'interventoGluteoplastica dopo l'intervento

Costo Gluteoplastica

Se desideri una gluteoplastica devi sapere, fin da subito, che i costi da sostenere dipendono dalla tecnica prescelta.

Una gluteoplastica con protesi glutee ha un costo a partire da 8000 euro una gluteoplastica con lipofilling ha un costo a partire da 4500 euro esiste anche una tecnica combinata, che chiamerei ibrida, in cui vengono posizionate le protesi glutee nella parte alta del sedere, mentre il lipofilling servirà a modellare la parte bassa del gluteo in cui generalmente non si inseriscono le protesi.

La gluteoplastica con tecnica combinata ha un costo a partire da 9000 euro, questo prezzo è all-inclusive e comprende:

  • Visita anestesiologica;
  • Intervento in Clinica Day-Surgery;
  • Protesi Garantite;
  • Controlli post intervento;
  • Non sono compresi la prima visita specialistica né le analisi ematiche e diagnostiche per valutare l’idoneità del paziente:

I vantaggi della gluteoplastica

I maggiori vantaggi ottenuti tramite questo intervento sono:

  • Aumento del volume dei glutei;
  • Correzione di depressioni cutanee o avvallamenti;
  • Miglioramento della silhouette (fianchi, coulottes de cheval, glutei);

Lipofilling dei glutei:

  • Risultati estremamente naturali;
  • Miglioramento di tutta la silhouette (fianchi, coulottes de cheval, glutei);
  • Utilizzo di grasso autologo, ovvero proveniente dallo stesso paziente.
  • Cicatrici di dimensioni estremamente ridotte per effettuare la liposuzione;
  • Gluteoplastica con protesi glutee:
  • Cicatrici nascoste nelle pieghe dei glutei;
  • Utilizzo di protesi di ultima generazione per un risultato estremamente naturale;
  • Incremento significativo dei volumi dei glutei anche in persone magre;
  • Gluteoplastica con acido Ialuronico:
  • Nessuna cicatrice;
  • Procedimento ripetibile ogni 18 mesi;
  • Risultato naturale;
  • Incremento moderato dei volumi dei glutei;
  • Risultati non definitivi;

F.a.q.

Si, l’intervento di Gluteoplastica è un intervento sicuro a patto che venga eseguito da chirurghi esperti e in strutture totalmente sterili.

L’intervento ha una durata di circa 1 – 2 ore;

No, la Gluteoplastica non lascia cicatrici in quanto le incisioni vengono effettuate tra le pieghe del tessuto cutaneo dei glutei;

L’intervento di gluteoplastica può essere effettuato in anestesia loco-regionale con sedazione oppure in anestesia generale, e generalmente in regime di day hospital.

Le complicazioni di un intervento di gluteoplastica, possono essere a livello locale, come perdita della sensibilità cutanea della zona operata, ematomi, sieromi, contrattura delle protesi glutee, deiscenze delle ferite, dislocamento delle protesi.

Raccomando di rivolgersi a specialisti in chirurgia plastica perchè oggi dietro un intervento pubblicizzato come un prodotto commerciale con forti sconti, e semplicità, si nascondono operatori non qualificati, non del settore e strutture non adeguate per l’esecuzione dell’intervento.

Il costo medio di un Gluteoplastica oscilla tra i 4500 e i 9000 euro dipende dal tipo di tecnica scelta.

Tratta
menti

Prenota una visita adesso

Contattaci Ora!