Protesi Polpacci

Cos’è la Mioplastica con protesi ai polpacci

La mioplastica o lipostruttura con protesi ai polpacci è un intervento di chirurgia estetica che consente di aumentare il volume e modificare la dimensione e la forma dei polpacci nel caso in cui siano troppo piccoli, sproporzionati alla struttura fisica della persona o asimmetrici.

Per ottenere i risultati migliori verranno inserite una o due protesi per ciascuna gamba, a seconda delle necessità.

Non esistono limiti di età per sottoporsi a un intervento di chirurgia ai polpacci, ma è preferibile attendere il completo sviluppo dell’organismo che avviene generalmente intorno alla maggiore età.

Prenota una visita
Protesi polpacci

Chi è il paziente ideale

Le Protesi ai Polpacci è l’intervento ideale per uomini e donne che hanno un polpaccio poco sviluppato, di piccole dimensioni, asimmetrico, sproporzionato o per quelle persone affette da ipertrofie congenite e che desiderano avere gambe simmetriche e uniformi.

È uno degli interventi più richiesti dai professionisti e amatori del bodybuilding che nonostante esercizi specifici e sforzi eccessivi non riescono a far crescere i muscoli dei polpacci.

Durata del trattamento

Circa 1 -2 ore

Post trattamento

Il paziente dovrà rimanere a riposo per le 48 ore successive e potrà tornare alle proprie attività quotidiane una settimana dopo l’intervento evitando attività faticose.

Si potrà tornare alle normali attività dopo 3 – 4 settimane dall’intervento.

Risultati di una Mioplastica ai polpacci

I risultati della mioplastica sono definitivi e stabili nel tempo.

Il paziente potrà finalmente avere i polpacci della dimensione che ha sempre desiderato, con gambe perfettamente simmetriche e proporzionate alla struttura corporea.

Perché affidarsi
al dott. Campione

chirurgo pietro campione
  • Il Dott. Campione esegue interventi di Mioplastica con protesi ai polpacci a Firenze presso il Centro Chirurgico Fiorentino Via del Ferrone 5  a Firenze.
  • La clinica è completamente attrezzata per il Day Surgery
    un’equipe affiatata da quasi 10 anni, sterilizzazione interna, un anestesista rianimatore in equipe sempre disponibile per il paziente.
  • Strumentario chirurgico personale e di livello superlativo permettono di eseguire interventi con il massimo comfort per i pazienti e con tempi di recupero molto rapidi
  • Protesi garantite di comprovata sicurezza e livelli qualitativi ottimali.
  • Assistenza h24, perché il trattamento non si conclude con l’uscita dalla Clinica

Pre operatorio

Prima di effettuare l’intervento di Mioplastica con Protesi ai Polpacci è necessario effettuare una visita specialistica molto accurata che consente al chirurgo di effettuare gli esami necessari per verificare lo stato di salute della paziente e di ottenere una previsione sull’esito dell’intervento.

Durante la visita il Chirurgo valuterà la forma e la dimensione dei polpacci in modo da poter illustrate le possibili modifiche, le tecniche impiegate e fornire una spiegazione sui risultati che ci si può attendere dell’intervento.

Come avviene l’intervento di Protesi ai Polpacci

L’intervento di Protesi ai Polpacci può essere effettuato in sala operatoria in anestesia generale o in anestesia locale con sedazione cosciente in regime di day hospital.

L’intervento ha una durata di circa 1 – 2 ore durante le quali il chirurgo va a posizionare le protesi in gel di silicone all’interno del polpaccio.
Attraverso una piccola incisione di 3 cm sul retro del ginocchio, zona poplitea, sarà possibile posizionare la protesi di polpaccio.

Risultato
Protesi Polpacci

Costo di una Mioplastica Protesi ai Polpacci

Sono numerose le variabili che incidono sulla spesa richiesta per un intervento di Mioplastica con Protesi ai Polpacci.

Il costo medio di una Mioplastica con Protesi ai Polpacci oscilla tra i 5.000 e i 7.000 euro, questo prezzo è all-inclusive e comprende:

  • Visita anestesiologica;
  • Intervento in Clinica Day-Surgery;
  • Controlli post intervento;
  • Protesi Garantite;
  • Non sono compresi la prima visita specialistica né le analisi ematiche e diagnostiche per valutare l’idoneità del paziente;

Aumento del volume dei polpacci con il lipofilling

È bene sapere che l’aumento di volume dei polpacci può essere effettuato sia con l’utilizzo di protesi in gel di silicone (come nella mastoplastica additiva) sia con l’intervento di lipofilling ai polpacci, ovvero tramite il trapianto di grasso autologo (proveniente dallo stesso paziente) da zona donatrice a una ricevente.

Tramite l’intervento di lipofilling il chirurgo effettua delle microincisioni nella zona chiamata “donatrice” da cui preleva il grasso in eccesso tramite l’intervento di liposuzione.

Attraverso delle cannule, connesse a un sistema a pompa, il grasso viene prelevato e raccolto in appositi contenitori per poi essere purificato tramite un apposito processo.

Successivamente il tessuto adiposo viene inserito nell’area dei polpacci per aumentare il loro volume.

Quando ricorrere a una mioplastica

Le gambe sono un punto centrale per l’estetica di una persona e questo vale sia per uomini che per donne.

Potresti decidere di ricorrere ad una protesi del polpaccio per diversi motivi:

  • Per migliorare la simmetria delle gambe, correggere piccoli o grandi differenze (naturali o derivate da ipotrofie patologiche).
  • Per correggere l’antiestetica forma “ad arco” delle gambe che si nota quando il polpaccio è poco sviluppato.
  • Per minimizzare l’impatto di altri piccoli difetti di conformazione: dei polpacci ben sviluppati, ad esempio, non fanno notare piccole malformazioni al ginocchio
  • Se sei un culturista e non riesci a sviluppare questi muscoli.

Protesi ai polpacci e Bodybuilding

Per chi pratica bodybuilding aumentare le dimensioni e la definizione di ogni singolo muscolo non è solo un lavoro ma una missione.

Le persone appassionate a questa disciplina dedicano anima e corpo unite a tantissime ore di allenamento per raggiungere i loro obiettivi.

Purtroppo i polpacci sono dei muscoli estremamente difficili da allenare nonostante esistano esercizi mirati.

Che sia per genetica o per altri motivi ci sono dei casi in cui questi muscoli rimangono sottosviluppati nonostante tutti gli sforzi.

In questi casi per i professionisti del bodybuilding una mioplastica con protesi per aumentare e modellare il volume dei polpacci sono quello che serve per raggiungere l’obiettivo.

Sono tantissimi i professionisti di questo sport che si sottopongono all’intervento per avere gambe più definite, proporzionate e voluminose.

F.a.q.

Il chirurgo in base alle dimensioni dei polpacci del paziente ed alla richiesta e desiderio del paziente.

Sono garantite in media per 10 anni contro la rottura e sono studiate nella forma e nella superficie per offrire la massima resa e sicurezza.

No, l’intervento non è doloroso perché viene effettuato sotto anestesia locale o generale. Il paziente potrà avvertire leggeri dolori e fastidi nel post operatorio che possono essere facilmente tenuti sotto controllo con antidolorifici.

Cicatrici nella zona del poplite per l’intervento di aumento dei polpacci con protesi, mentre nessuna cicatrice nel caso di lipofilling.

L’intervento di protesi di polpaccio o di lipofilling dei polpacci viene eseguito in anestesia spinale o in anestesia generale.

Sarà avvertito dal paziente un leggero fastidio ben controllabile con terapia antidolorifica.

I rischi sono quelli connessi ad ogni intervento chirurgico o all’utilizzo di materiale protesico. Saranno esaurientemente spiegati durante la prima visita specialistica.

Il costo medio di un Protesi ai Polpacci oscilla tra i 5.000 e i 7.000 euro dipende dal tipo di tecnica operatoria scelta.

Tratta
menti

Prenota una visita adesso

Contattaci Ora!