Rimozione Tatuaggi Senza Cicatrici

La rimozione dei tatuaggi è un trattamento di medicina estetica sempre più richiesto che può essere realizzata tramite l’utilizzo del Laser a Picosecondi attraverso la fotoablazione (fototermolisi) selettiva e ultra veloce che colpisce in profondità i pigmenti del colore senza lasciare nessuna cicatrice.

I motivi per cui si può avere la necessità di rimuovere un tatuaggio sono tra i più disparati: potresti avere la necessità di rimuovere un tatuaggio per fare un concorso, oppure hai bisogno di rimuovere il tatuaggio alle sopracciglia che magari è venuto male, o ancora, ti sei semplicemente stancato di quel tatuaggio che crea un disagio psicofisico.

I tatuaggi sono sempre più richiesti, a qualsiasi età, ma può capitare di pentirsi e in questi casi la soluzione è il Laser Discovery Pico PLUS a Picosecondi.

Eliminare i tatuaggi senza cicatrici

La rimozione dei tatuaggi è un trattamento di medicina estetica che sfrutta la potenza di un laser per eliminare i pigmenti di colore del tatuaggio, sia neri che colorati, senza lasciare cicatrici visibili sul corpo.

La luce laser è in grado di colpire selettivamente il pigmento colorato del tatuaggio, che si frantuma e viene espulso dalle cellule dell’organismo.

Tramite l’utilizzo del laser a picosecondi è possibile rimuovere tatuaggi neri o colorati in modo veloce e indolore, solitamente mediamente necessarie 4 – 5 sedute, in genere occorrono la metà delle sedute normalmente necessarie con i normali laser q-switch.

Rimozione dei tatuaggi con il laser Discovery Pico PLUS

Discovery Pico è il laser a picosecondi più potente a disposizione per il trattamento e la rimozione dei tatuaggi.

Con il minimo riscaldamento delle aree di pelle circostanti al punto oggetto di trattamento, questo sistema a doppia lunghezza d’onda 1064/532 nm è in grado di intervenire sui pigmenti attraverso un puro effetto fotoacustico, con potenza di picco fino a 1.8 GW.

La sicurezza del trattamento è garantita, così come la sua efficacia.

Discovery Pico PLUS, inoltre, è munito di una sorgente Q-Switch rubino di 694 nm ad alta energia di impulso, per mezzo della quale anche i tatuaggi verdi e celesti possono essere eliminati e cancellati con successo.

L’impiego di lunghezze d’onda differenti consente di trattare in modo selettivo quasi tutte le tipologie di tatuaggio e gran parte delle lesioni pigmentate.

La durata dell’impulso è dell’ordine di miliardesimi di secondi e quindi 1000 volte più rapido di un laser q-switch che è dell’ordine dei milionesimi di secondo; Questo permette al raggio di attivarsi solamente all’interno delle particelle di pigmento del colore, senza andare a danneggiare i tessuti circostanti.

I pigmenti del tatuaggio, sia neri che colorati, vengono frammentati in parti piccolissime che poi vengono eliminati dall’organismo tramite i macrofagi, le cellule spazzine del corpo umano.

Grazie alle potenzialità di questo laser è possibile eliminare i tatuaggi senza cicatrici, senza anestesia e in tempi rapidi.

La potenza e la precisione di questo laser permette di ottenere dei risultati eccellenti meno sedute rispetto alle altre tecnologie a disposizione nel settore.

A chi rivolgersi per eliminare i Tatuaggi

Per eliminare i tatuaggi è opportuno rivolgersi a un professionista nel campo della medicina estetica con comprovata esperienza nel campo della rimozione tatuaggi.

Se hai bisogno di rimuovere un Tattoo puoi contattare il dott Pietro Campione.

Il Dottor Campione da più di quindici anni esegue trattamenti di medicina estetica del viso e del corpo ed utilizza laser di ultima generazione.

Vuoi sapere di più su di me: Leggi il mio curriculum

Il Dottor campione utilizza Il laser Discovery Pico PLUS per la rimozione di tatuaggi senza cicatrici.

Il Discovery Pico PLUS è un laser di ultima generazione tra i migliori per la rimozione dei tatuaggi.

Domande e Risposte

Assolutamente niente, al limite un’area leggermente depigmentata che poi tornerà in qualche mese del colore della pelle normale.

Non sempre. Tatuaggi troppo recenti e quindi appena eseguiti necessitano di almeno 3 mesi prima di essere trattati. Così come le cover up e quindi tatuaggi eseguiti su altri tatuaggi per nasconderli necessitano di un’accurata visita prima di essere trattati.

No non resta nessun segno a distanza di tempo dalla conclusione dell’ultima seduta.

Generalmente i concorsi per entrare nell’esercito, nei carabinieri, nella polizia, nella guardia di finanza, nei vigili ecc. richiedono di non avere tatuaggi in aree corporee che possano fuoriuscire dalla divisa estiva, quindi collo, viso, avambraccio e parte del braccio, mani, gambe e caviglie.
Anche molte compagnie aree richiedono al personale che si presenta per un posto di lavoro come hostess o stuart di non avere tatuaggi in aree visibili dalla divisa.

Il trattamento laser a picosecondi provoca un iniziale sbiancamento e rigonfiamento ,temporanei, dei tatuaggio cbe poi nelle ore successive sparirà.

Dott. Pietro Campione

Il dott. pietro campione è un medico chirurgo iscritto all’ordine dei medici, chirurghi e odontoiatri di prato con il numero di iscrizione 1.168, è socio ordinario della s.i.c.p.r.e. (società italiana chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica) e socio ordinario dell’ aicpe (associazione italiana di chirurgia plastica estetica).

Laureatosi in medicina e chirurgia si è successivamente specializzato in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica presso l’Università degli studi di Firenze col massimo dei voti e lode. E’ stato ammesso come residente interno presso la Clinica Planas di Barcellona (Spagna), dove ha potuto affiancare i migliori chirurghi plastici internazionali durante un anno di fellowship interamente dedicata alla chirurgia estetica del viso e del corpo.

Ti Potrebbe
Interessare

filler labbra con acido ialuronico

NEWS 27/11/2022

Filler labbra con acido ialuronico in Toscana

Vedendo la tua immagine allo specchio osservi come…

Leggi tutto
rimozione tatuaggi costo

NEWS 22/11/2022

Quanto costa rimuovere un tatuaggio

Quante volte, guardando un tatuaggio che abbiamo fatto…

Leggi tutto
botox tutto quello che devi sapere

NEWS 12/11/2022

Botox: cos’è, dove si applica e quanto dura

Il botox è un trattamento che consente di…

Leggi tutto

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o una visita specialistica. Per avere infomazioni precise su un intervento chirurgico o su un trattamento di medicina estetica è necessario fissare una visita con il Dottor Pietro Campione per avere maggiori informazioni. Leggi il discalimer