Beflaroplastica costo Intervento

In cosa consiste l’intervento

La blefaroplastica è un intervento di chirurgia plastica eseguito sulla zona palpebrale per eliminare le borse sotto gli occhi e le palpebre cadenti, ovvero per eliminare la ptosi palpebrale.

Con l’intervento di blefaroplastica è possibile cancellare l’aspetto stanco e appesantito che si presenta sullo sguardo con l’avanzare dell’età.

Chiamata anche chirurgia plastica degli occhi o chirurgia plastica delle palpebre, la blefaroplastica è tra gli interventi più richiesti nel campo della chirurgia del volto.

L’intervento prevede la rimozione del tessuto cutaneo in eccesso e la riduzione degli accumuli adiposi nella zona degli occhi.

A seconda delle necessità la blefaroplastica può essere eseguita su entrambi gli occhi (blefaroplastica bilaterale) o su un occhio soltanto (blefaroplastica monolaterale) e può essere focalizzata soltanto sulle palpebre inferiori o su quelle superiori.

Quando la blefaroplastica riguarda sia la palpebra inferiore che quella superiore si parla di blefaroplastica ”completa”.

I prezzi della blefaroplastica variano a seconda delle esigenze specifiche di ogni paziente prendendo in considerazione il fatto che sia una blefaroplastica bilaterale o monolaterale e se è completa o solamente inferiore o superiore.

Vuoi approfondire: Blefaroplastica

Blefaroplastica Costi

Quanto costa un intervento di blefaroplastica?

Come abbiamo anticipato il costo dell’intervento dipende dall’estensione della zona da trattare, dalla complessità dell’intervento e dalle necessità del paziente.

Spesso la blefaroplastica viene eseguita in abbinamento all’intervento di lifting del viso per ottenere un completo ringiovanimento del volto.

I prezzi medi in italia per l’intervento di blefaroplastica sono:

Costo Blefaroplastica Superiore – da 2500 a 4000 euro (prezzi indicativi 2022)
Costo Blefaroplastica Inferiore –da 3500 a 5000 euro (prezzi indicativi 2022)
Costo Intervento Completo (inferiore + superiore) –da 5000 a 7000 euro (prezzi indicativi 2022)
Costo Blefaroplastica transcongiuntivale da 3500 a 5000 euro (prezzi indicativi 2022)

I costi riportati sono solo un indicazione di quelli che sono i prezzi medi in Italia per l’intervento di Blefaroplastica. Il costo reale dell’intervento per ogni persona può essere determinato solamente dopo la prima visita con il chirurgo, ovvero dopo aver appurato quali sono le necessità del paziente, aver individuato le difficoltà tecniche e definito la procedura e le modalità dell’intervento.
Cosa comprende il costo della blefaroplastica?

I prezzi della blefaroplastica con il dott. Pietro Campione comprendono:

  • Onorario del chirurgo plastico
  • Onorario dell’anestesista
  • Sala operatoria
  • Clinica completamente attrezzata per il Day Surgery
  • Equipe affiatata da quasi 10 anni, sterilizzazione interna, un anestesista rianimatore in equipe sempre disponibile per il paziente.
  • Strumentario chirurgico personale e di livello superlativo permette di eseguire interventi con il massimo comfort per i pazienti e con tempi di
  • recupero molto rapidi.
  • Assistenza h24, perché il trattamento non si conclude con l’uscita dalla Clinica
  • Medicazioni post operatori e Controlli successivi

La blefaroplastica è detraibile?

Si, la blefaroplastica è un intervento detraibile quando l’entità del decadimento della palpebra è talmente grave da inficiare sul normale funzionamento dell’occhio e sulla vista.

L’intervento nel caso di deficit del visus o di ptosi palpebrale mono o bilaterale si può detrarre.
In questi casi l’intervento ha come obiettivo il miglioramento della salute e della vita del paziente e di conseguenza è detraibile dalle tasse.

Quando la blefaroplastica ha come obiettivo il miglioramento estetico non può essere detratta.

Dove eseguire l’intervento

Puoi eseguire l’intervento di Blefaroplastica presso le strutture dove opera il dott. Pietro Campione. Il Dottor Campione esegue interventi di Blefaroplastica a Firenze e Prato.

Perché affidarsi al dott. Campione: Leggi il mio curriculum

Per avere informazioni sulla blefaroplastica, puoi contattare il dott. Campione per fissare un appuntamento presso lo studio Gynaikos in viale della repubblica a Prato.

Domande e Risposte

 I risultati dell’intervento di blefaroplastica hanno una durata superiore ai 10 anni, a patto che l’intervento venga eseguito nel modo corretto.

L’intervento di blefarolastica può essere eseguito più volte nel tempo a seconda delle necessità del paziente.

 

 

Le palpebre cadenti possono essere di origine questione genetica, ci sono persone con occhi incavati, sporgenti, palpebre cadenti ecc ecc.

Un altra causa delle palpebre cadenti può essere dovuta al normale processo di invecchiamento.

 I risultati della blefaroplastica, sia inferiore che superiore, sono già visibili a partire da 4-7 giorni dopo l’intervento

Dott. Pietro Campione

Il dott. pietro campione è un medico chirurgo iscritto all’ordine dei medici, chirurghi e odontoiatri di prato con il numero di iscrizione 1.168, è socio ordinario della s.i.c.p.r.e. (società italiana chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica) e socio ordinario dell’ aicpe (associazione italiana di chirurgia plastica estetica).

Laureatosi in medicina e chirurgia si è successivamente specializzato in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica presso l’Università degli studi di Firenze col massimo dei voti e lode. E’ stato ammesso come residente interno presso la Clinica Planas di Barcellona (Spagna), dove ha potuto affiancare i migliori chirurghi plastici internazionali durante un anno di fellowship interamente dedicata alla chirurgia estetica del viso e del corpo.

Ti Potrebbe
Interessare

filler labbra con acido ialuronico

NEWS 27/11/2022

Filler labbra con acido ialuronico in Toscana

Vedendo la tua immagine allo specchio osservi come…

Leggi tutto
rimozione tatuaggi costo

NEWS 22/11/2022

Quanto costa rimuovere un tatuaggio

Quante volte, guardando un tatuaggio che abbiamo fatto…

Leggi tutto
botox tutto quello che devi sapere

NEWS 12/11/2022

Botox: cos’è, dove si applica e quanto dura

Il botox è un trattamento che consente di…

Leggi tutto

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o una visita specialistica. Per avere infomazioni precise su un intervento chirurgico o su un trattamento di medicina estetica è necessario fissare una visita con il Dottor Pietro Campione per avere maggiori informazioni. Leggi il discalimer