Rimozione Tatuaggi

Rimozione Tatuaggi

Rimuovere i Tatuaggi è possibile

I pentiti dei tatuaggi oggi hanno a disposizione una soluzione efficace per la rimozione, scopriamo la tecnologia all’avanguardia di del laser a picosecondi Discovery Pico PLUS

Come rimuovere un tatuaggio: il laser Discovery Pico PLUS

Sono davvero antiche le origini dei tatuaggi, le cui radici affondano addirittura all’età della pietra. Nei tempi passati, questi disegni erano correlati a riti e finalizzati a scopi votivi. In epoca moderna, invece, è soprattutto a partire dagli anni Novanta che i tatuaggi hanno conosciuto una popolarità in crescita. Tante sono le ragioni alla base di questa fama: c’è chi sceglie un tatuaggio per ragioni meramente estetiche e chi, invece, nutre il desiderio di imprimere in maniera indelebile un ricordo sulla propria pelle. Il problema, però, è che può succedere di pentirsi del tatuaggio e di non volerlo più vedere. Così, ci si ritrova nella condizione di voler eliminarlo, magari perché il ricordo è diventato poco piacevole, o perché il significato simbolico è venuto meno, o ancora perché le modalità di esecuzione non sono state quelle sperate.

Pentirsi dei tatuaggi è una moda

Sempre più persone si chiedono come rimuovere un tatuaggio: in Europa si stima che la quota dei pentiti sfiori il 20%, mentre negli Usa oscilla tra il 14 e il 17%, più o meno come in Canada. Anche nel nostro Paese circa il 17% delle persone tatuate ammette di aver pensato almeno una volta di cancellare il disegno, ma solo nel 4% dei casi la rimozione è stata effettuata. Le ragioni per cui si arriva a voler fare a meno di un tatuaggio possono essere molteplici: motivi di salute in circa l’11% dei casi, incompatibilità con il lavoro più o meno per la stessa percentuale, colore sbiadito in quasi il 16% dei casi, perdita di significato in più del 51% dei casi. In circa il 39% delle situazioni, infine, il tatuaggio semplicemente non è più gradito.

Prenota il tuo intervento

0574 584453

Prenota subito la tua rimozione tatuaggi  con il dottor Campione!

La soluzione migliore per rimuovere i tatuaggi

Chi si chiede come rimuovere un tatuaggio può trovare una risposta valida in Discovery Pico PLUS: si tratta di un laser di ultima generazione che si basa su un’emissione in modalità picosecondi, per effetto della quale è possibile frantumare le particelle di pigmento di dimensioni più piccole. È così che avviene la rimozione del tatuaggio, in virtù di un elevato effetto fotoacustico abbinato a una breve durata di impulso. L’efficienza di trattamento è massima, e i risultati sono sempre eccellenti. 

Discovery Pico PLUS: il laser a picosecondi più potente per la rimozione dei tatuaggi

Discovery Pico è il laser a picosecondi più potente a disposizione per il trattamento e la rimozione dei tatuaggi. Con il minimo riscaldamento delle aree di pelle circostanti al punto oggetto di trattamento, questo sistema a doppia lunghezza d’onda 1064/532 nm è in grado di intervenire sui pigmenti attraverso un puro effetto fotoacustico, con potenza di picco fino a 1.8 GW. La sicurezza del trattamento è garantita, così come la sua efficacia. Discovery Pico PLUS, inoltre, è munito di una sorgente Q-Switch rubino di 694 nm ad alta energia di impulso, per mezzo della quale i tatuaggi possono essere eliminati e cancellati con successo.

Contro i tatuaggi più resistenti

A volte ci si mette in cerca di informazioni su come rimuovere un tatuaggio ma poi si rinuncia a procedere perché si pensa che il trattamento sarà doloroso. Ebbene, ciò non può succedere con Discovery Pico, un dispositivo che è in grado di intervenire sui tatuaggi più resistenti, inclusi quelli il cui colore originale è sbiadito con il passare del tempo, tramite l’adozione di energie di impulso particolarmente alte. Il risonatore laser rubino Q-Switch della versione Discovery Pico PLUS ha il pregio di ampliare in misura consistente la gamma dei colori che possono essere trattati: consente, infatti, di rompere i cluster dell’inchiostro grigio, di quello verde, di quello celeste e di quello blu. Il sistema vanta una qualità di emissione assoluta e performance al top: ecco perché è un dispositivo che garantisce risultati eccellenti per chi ha intenzione di modificare o di cancellare i tatuaggi dalla propria pelle. 

Le specifiche tecniche

Ma quali sono le caratteristiche tecniche che rendono questo strumento la soluzione ideale per chi vuol dire addio a tatuaggi non più graditi? Tutto dipende dalla potenza del laser a picosecondi, con quattro modalità di impulso e manipoli OptiBeam II FlatTop. Sono tre le lunghezze d’onda attive nella versione Plus: quella a 694 nm, quella a 532 nm e quella a 1064 nm. Ma non è ancora tutto, perché ci sono anche altri aspetti che meritano di essere messi in evidenza, a cominciare dal basso assorbimento di energia (appena 16 A).

Una tecnologia all’avanguardia

Grazie a questa tecnologia all’avanguardia non si dovrà più aver paura di procedere alla rimozione di un tatuaggio, per esempio perché si ha paura che l’intervento possa fare troppo male o perché si teme che i risultati saranno diversi da quelli desiderati. È arrivato il momento in cui si può far sparire un ricordo indesiderato ed eliminare un disegno che non si vuol vedere più sulla propria pelle, con l’aiuto di un macchinario che assicura i risultati auspicati con la massima efficacia e nel giro di poco tempo. Quante volte capita di essere costretti a rinunciare un lavoro per colpa di un tatuaggio realizzato quando si era giovani e che però non è compatibile con la mansione professionale per cui si ha in mente di candidarsi? Che si voglia entrare a far parte delle forze dell’ordine o si aspiri a un impiego in banca, adesso non c’è più il problema: i tatuaggi possono essere rimossi senza che sulla pelle rimangano tracce visibili.

I tatuaggi non lasciano traccia

In altri casi, può succedere che la qualità del tatuaggio venga meno con il passare degli anni: la resa estetica non è più gradevole come un tempo, e non si può far altro che procedere alla cancellazione. Il laser di ultima generazione Discovery Pico PLUS è il rimedio a cui fare riferimento, la soluzione migliore per eliminare i tatuaggi in maniera definitiva e su qualunque parte del corpo, dalle braccia al collo.

Scrivimi per il tuo intervento

    IL DOTTORE

    Chirurgo Plastico
    Dr. Pietro Campione