Email : info@pietrocampione.it
  Telefono : 0574 61 10 29

Chirurgia Estetica

La Chirurgia Estetica nasce come ramo della Chirurgia Plastica, ed è rivolta al miglioramento dell’aspetto fisico, sia del volto che del resto del corpo.

Gli obiettivi della Chirurgia Estetica sono rivolti al ringiovanimento dell’aspetto con risultati duraturi ed affidabili.

chirurgia-esteticaIl rispetto dell’aspetto del paziente, rendono questo tipo di chirurgia unica per ogni persona, rifuggendo stereotipi o risultati tutti uguali; nessuno stravolgimento deve essere perseguito. In estrema sintesi il risultato della chirurgia estetica deve essere come quello di un abito sartoriale, il paziente deve sentire il risultato come qualcosa di estremamente “comodo”, fonte di nessun imbarazzo, bensì di grande comfort.

L’intervento non deve stigmatizzare un individuo, ma deve scolpire e scoprire, la bellezza che quel viso o quel corpo già aveva nascosta, e che aspettava solo di sprigionare.

Non esiste una specializzazione in Italia di sola Chirurgia Estetica, ma esiste la Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Pertanto è saggio, dato il valore di un intervento di Chirurgia Estetica, per evitare brutte sorprese, rivolgersi a Specialisti in Chirurgia Plastica, individuabili dagli elenchi della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE).

La Chirurgia Estetica del volto interessa:

Palpebre (blefaroplastica)

La chirurgia delle palpebre o blefaroplastica è un intervento chirurgico, sia per l’uomo che per la donna, che consente di correggere l’eccesso cutaneo e/o gli accumuli adiposi presenti a livello palpebrale superiore (blefaroplastica superiore) e inferiore (blefaroplastica inferiore)…

Continua a leggere

Chirurgia degli zigomi

La chirurgia degli zigomi (malaroplastica) è un intervento, sia per l’uomo che per la donna, mirato all’aumento di questa regione anatomica.
La malaroplastica può essere effettuata mediante l’inserimento di una protesi in silicone rigido…

Continua a leggere

Lifting del viso

L’invecchiamento è una normale conseguenza del passare del tempo ed i suoi effetti, accompagnati all’esposizione prolungata ai raggi solari ed allo stress quotidiano si fanno evidenti a livello del volto e del collo, provocando rughe profonde e solchi che fanno perdere la…

Continua a leggere

Mento (mentoplastica)

La chirurgia del mento (genioplastica) è un intervento, sia per l’uomo che per la donna, mirato o alla riduzione o all’aumento di questa regione anatomica…

Continua a leggere

Orecchie (otoplastica)

Le orecchie prominenti, o ad ansa o a sventola, sono una malformazione congenita abbastanza frequente sia nell’uomo che nella donna. La chirurgia delle orecchie a sventola, o otoplastica, è una procedura che permette di risolvere questa malformazione…

Continua a leggere

Naso (rinosettoplastica)

La rinoplastica è un intervento chirurgico, sia per l’uomo che per la donna, destinato alla correzione delle deformità nasali mediante la modificazione della forma del naso, mirato a raggiungere una naturale armonia facciale…

Continua a leggere

 

La Chirurgia Estetica del corpo interessa:

Addominoplastica

L’addominoplastica è un intervento di chirurgia estetica mirato alla correzione degli inestetismi che si possono presentare a livello dell’addome sia nell’uomo che nella donna

Continua a leggere

Gluteoplastica

La regione glutea è una delle zone protagoniste della silhouette e dell’armonia del corpo.La scarsa prominenza glutea è una condizione che comporta diversi problemi psicologici, soprattutto quando conferisce una…

Continua a leggere

Lifting delle braccia

Il lifting delle braccia o brachioplastica è un intervento chirurgico rivolto sia all’uomo che alla donna, ed è mirato al recupero della silhouette delle braccia, che per esiti di importanti dimagrimenti o per l’età, hanno perso la loro tonicità…

Continua a leggere

Lifting delle cosce

Il lifting delle cosce o lifting crurale è un intervento chirurgico rivolto sia all’uomo che alla donna ed è mirato al recupero della silhouette delle cosce, che per esiti di importanti dimagrimenti, hanno perso la loro tonicità e sono…

Continua a leggere

Lipofilling

Il lipofilling è un tipo di tecnica chirurgica che consente al Chirurgo Plastico di trasferire il tessuto adiposo del o della paziente in aree che ne sono carenti, al fine di aumentare il volume (seno, zigomi, glutei, mento, bocca, occhiaie) o di…

Continua a leggere

Liposuzione

La liposuzione è una tecnica rivolta all’eliminazione, mediante lipoaspirazione, di adiposità localizzate fino al rimodellamento dell’intera silhouette corporea, maschile o femminile, ottenibile con la tecnica detta liposcultura…

Continua a leggere

Lifting seno (mastopessi)

Gli effetti dell’invecchiamento mammario determinano un abbassamento e discesa del seno (ptosi mammaria). La mastopessi, o lifting mammario, è un intervento chirurgico mirato alla correzione della ptosi mammaria…

Continua a leggere

Mastoplastica additiva

Il seno riveste per una donna un’importanza fondamentale sia come simbolo di identità femminile che come forte richiamo alla sensualità.
Per queste ed altre motivazioni, gli interventi di mastoplastica…

Continua a leggere

Mastoplastica riduttiva

Un eccesso esasperato del volume nella regione mammaria può essere antiestetico ma, soprattutto, può arrecare problemi di dolore alla regione cervicale e alle spalle che risultano in questo caso affaticate e segnate dai solchi del reggiseno…

Continua a leggere

Protesi di polpaccio

L’ipotrofia di uno o di entrambi i polpacci può essere naturale o esito di traumi o patologie. Spesso anche nei culturisti può risultare difficile sviluppare questa regione corporea, ed un intervento chirurgico può risultare risolutivo…

Continua a leggere

Trattamento della ginecomastia

La ginecomastia è una patologia maschile della regione mammaria che conferisce al torace del maschio un aspetto tipicamente femminile. Questa malformazione è correggibile chirurgicamente…

Continua a leggere