Lifting Seno Mastopessi
Attraverso questo intervento potrai trovare o ritrovare una forma armonica e naturale, un seno più sodo e tonico.
Intervento di Mastopessi Lifting Seno
La mastopessi (detta comunemente anche lifting del seno) serve principalmente a combattere la ptosi mammaria, ovvero il naturale e fisiologico abbassamento e svuotamento del seno a cui la donna va incontro per cambiamenti di peso, invecchiamento, gravidanza e/o allattamento.
- Cos'è la Mastopessi o Lifting al Seno
- Intervento
Cos'è la Mastopessi o Lifting al Seno
Quando si vuole restituire al seno volume, altezza, proiezione si ricorre alla mastopessi, o lifting mammario.
Attraverso questo intervento potrai trovare o ritrovare una forma armonica e naturale, un seno più sodo e tonico.
La mastopessi (detta comunemente anche lifting del seno) serve principalmente a combattere la ptosi mammaria, ovvero il naturale e fisiologico abbassamento e svuotamento del seno a cui la donna va incontro per cambiamenti di peso, invecchiamento, gravidanza e/o allattamento.
Se soffri di ptosi mammaria puoi contrastarla solo con il bisturi, dato che il seno non ha (per sua struttura) muscoli o altri sostegni naturali.
Nei casi di ptosi mammaria più evidente, si può ricorrere anche all’uso di vere e proprie protesi da aggiungere sempre durante l’intervento di mastopessi.
Durante la prima visita il Dott. Pietro Campione valuterà la tua condizione nel complesso, considerando anche il tuo stile di vita, la tua storia medica personale, le tue esigenze fisiche e psicologiche.
Potrai così scegliere consapevolmente l’intervento migliore per la tua situazione.
L’intervento di mastopessi viene eseguito in anestesia generale e la dimissione avviene in giornata, quindi in regime di day Hospital, o al massimo un giorno dopo, quindi con una notte di ricovero.
Si tratta di un intervento sicuro, veloce e poco doloroso: dura infatti da un’ora e mezzo fino a un massimo di tre ore.
Come per tutte le operazioni chirurgiche, però, non va comunque sottovalutato: è necessario attenersi scrupolosamente a tutte le raccomandazioni del medico, sia prima di sottoporsi all’intervento che successivamente.
Va ricordato sempre che è fondamentale rivolgersi solo a chirurghi che diano adeguate garanzie di esperienza e professionalità, regolarmente iscritti all’albo e che operino in strutture autorizzate.
Cicatrici
La bravura del chirurgo prescelto si valuta anche dal modo in cui saprà minimizzare le cicatrici lasciate.
È difficile fare paragoni fra le esperienze di più persone perché ogni seno ed ogni operazione è a sé; tuttavia, in generale, le cicatrici saranno limitate alla regione attorno all’areola, in corrispondenza del suo bordo.
In altri casi si possono estendere anche in modo verticale nella parte inferiore, fino ad arrivare alla classica “ancora” o “T invertita” che si ritrova tipicamente negli interventi di mastoplastica riduttiva.
Saranno però sottili, poco percettibili.
Inoltre, verranno sempre fatte rientrare all’interno dell’area del reggiseno o del costume da bagno, in modo da non lasciare praticamente traccia dell’intervento.
Come già scritto, nel valutare i prezzi proposti è essenziale verificare anche la competenza e bravura del chirurgo al quale ci si rivolge e la piena conformità della struttura in cui opera.
Prezzi troppo bassi dovrebbero quantomeno attivare la ricerca di conferme della serietà della struttura e del professionista.
Il dott. Pietro Campione applica alla mastopessi un prezzo che varia dai 6.500 agli 8.500 euro, a seconda della tipologia specifica dell’intervento.
Opera a Prato e Firenze, avvalendosi di strutture qualificate ed attrezzate sia per l’operazione che per un successivo ricovero nel pieno comfort e in piena sicurezza.
Maggiori informazioni sono disponibili contattandoci direttamente.

Lifting Seno
Scrivimi per il tuo intervento
IL DOTTORE

Chirurgo Plastico
Dr. Pietro Campione
- 0574 584453
- pietrocampione@gmail.com
- Prenota a Firenze
- Prenota a Prato