a

Ut enim ad minima veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut

Instagram
facebook instagram behance

Dott.
Pietro Campione

Il dott. Pietro Campione è medico chirurgo iscritto all’Ordine dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri di Prato con il numero di iscrizione 1.168 ed è Socio Ordinario della S.I.C.P.R.E. (Società Italiana Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica).

Lavora come libero professionista a Prato e a Firenze, eseguendo interventi di Chirurgia Estetica e trattamenti di Medicina Estetica del viso e del corpo.

Un brillante percorso universitario e di specializzazione, terminato con il massimo dei voti, lo ha portato a specializzarsi presso le migliori strutture ospedaliere europee.
Il suo percorso di aggiornamento professionale continua attraverso la partecipazione regolare a Congressi e Corsi, nazionali e internazionali, nei quali talvolta è chiamato anche come come relatore.

Studi Universitari e Specializzazioni

2003 - 2004

Dal 2003 al 2004 effettua tirocini in Chirurgia Plastica presso gli ospedali “Del Mar”, “Vall d’Hebron” e “Sant Pau” in Barcellona, Spagna, dove ha potuto approfondire le tematiche inerenti la ricostruzione mammaria microchirurgica, che poi ha scelto come tematica di tesi di Laurea.

2005

Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze il 20 ottobre 2005 discutendo una tesi dal titolo “Concetti moderni della chirurgia ricostruttiva ed estetica della mammella”.

Si abilita presso l’Università degli Studi di Firenze nella seconda sessione dell’anno 2005.

2005 - 2006

Risulta vincitore del 1° posto nel concorso per l’ammissione alla Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università degli Studi di Firenze nell’anno accademico 2005/2006.

Risulta vincitore di borsa di studio presso la Clinica Planas di Barcellona, che attualmente è ritenuta uno tra i centri più importanti a livello mondiale per la Chirurgia Estetica ed il primo a livello Europeo.

2010

Nell’anno 2010 è così ammesso come Residente Interno della Clinica Planas dove ha potuto effettuare i più moderni interventi di Chirurgia Estetica e di Chirurgia Ricostruttiva.
È, tutt’oggi, presente nella lista degli Ex-Residentes della Fondazione Jaime Planas.

Termina la specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università degli Studi di Firenze il 25 ottobre 2010 con il massimo dei voti e lode discutendo la tesi “Pianificazione preoperatoria del lembo DIEP per la ricostruzione mammaria”.