Capezzolo Introflesso
Il capezzolo introflesso è un problema molto più comune di quanto si possa pensare. Fortunatamente, un intervento ad hoc può risolvere questo inestetismo e i disagi fisici e psicologici ad esso collegati.
Si parla di capezzolo introflesso (o inversotelia) quando i dotti galattofori della mammella sono troppo corti: come conseguenza, il capezzolo si presenta come “ritirato” verso l’interno.
Si tratta di un problema congenito, che a seconda della gravità può creare un disagio psicologico anche molto forte in chi lo vive; basta pensare a quanto, per una donna, il seno rappresenti da sempre un punto focale della propria femminilità e della sicurezza in sé stessa.
Il capezzolo introflesso, inoltre, limita fortemente la possibilità di allattare naturalmente. Il chirurgo estetico può intervenire con successo.
Nei casi più gravi si procederà a recidere i dotti galattofori troppo corti, permettendo al capezzolo di proiettarsi normalmente verso l’esterno; in altri casi sarà possibile intervenire in modo meno invasivo.
Durante la prima visita il Dott. Pietro Campione potrà verificare il grado di inversotelia e le condizioni generali della paziente, così da informarla sull’intervento più adatto alla sua situazione.
Durata Intervento
30 min – 1 ora
anestesia locale.
L’intervento comporta poco dolore o nulla.
Immediato
PREZZO a partire da 2000 €
I prezzi esposti in questa pagina sono puramente indicativi.
Potrai avere maggiori informazioni contattando direttamente il centro e fissando un primo appuntamento.
Altri interventi sul seno

Lifting Seno

Mastoplastica Riduttiva
Scrivimi per il tuo intervento
IL DOTTORE

Chirurgo Plastico
Dr. Pietro Campione
- 0574 584453
- pietrocampione@gmail.com
- Prenota a Firenze
- Prenota a Prato