Mastoplastica Additiva con Protesi Motiva: le nuove ergonomiche?

Scritto da:

Mastoplastica Additiva con Protesi Motiva: le nuove ergonomiche?

La Establishment Labs® è l’azienda che progetta, sviluppa e produce le innovative protesi mammarie Motiva, delle protesi in gel di silicone veramente all’avanguardia, che hanno ottenuto il marchio CE e che sono conformi agli standard FDA.
L’azienda distribuisce in oltre 70 paesi e, attualmente, è la migliore per sicurezza, performance del prodotto e sperimentazione nel campo della tecnologia medicale.

Le protesi Motiva

Le protesi Motiva hanno un’innovativa superficie detta SmoothSilk® o SilkSurface®, realizzata grazie alla tecnologia di stampa 3D per le nanotecnologie, caratterizzata da una texture liscia effetto seta o velluto con minima ruvidità; inoltre sono prive di particolato e grazie a questo è ridotta al minimo la capacità di indurre infiammazione. Questa superficie estremamente liscia permette di inserire le protesi più facilmente attraverso incisioni più piccole, garantendo così minime cicatrici sulle pazienti.
Le protesi Motiva sono state progettate per ridurre i casi di contrattura capsulare e di sieroma tardivo. Queste eccezionali protesi hanno un efficiente sistema di controllo dell’integrità anche una volta uscite dall’azienda produttrice: grazie al sistema BluSeal®. Si tratta dell’unico impianto mammario con un indicatore visivo della barriera che permette al chirurgo di verificare che l’involucro dell’impianto sia perfetto, ciò permette di evitare la trasudazione del gel di silicone dalla superficie delle protesi, fenomeno detto gel bleeding, che pare essere tra le cause più frequenti che causano la contrattura capsulare periprotesica.
Le protesi Motiva sono anche dotate di un microchip interno autorizzato FDA, chiamato Tecnologia Q InsideTM, che permette di identificare, tramite un detector esterno in dotazione al chirurgo, tutti i dati relativi all’impianto mammario come: il seriale, il numero di lotto, il modello, le dimensioni e la data di produzione.

E’ possibile effettuare la risonanza magnetica sia 1,5 che 3 Tesla oltre che tutte le metodiche di immagine per studiare il seno e l’integrità delle protesi.

Motiva Ergonomix ®. Le protesi più innovative.

Motiva Ergonomix® sono le protesi dinamiche più evolute ed ergonomiche, l’ergonomia è quella scienza che studia i problemi e le soluzioni più adatte al lavoro corporeo per garantirne un miglioramento del benessere psicofisico. Le Motiva ergonomiche, con la loro elevata qualità tecnologica, sono caratterizzate da un gel che si adatta ai movimenti della paziente, in modo da distribuirsi, a seconda della posizione, nel modo più naturale possibile. Questa protesi unisce, a mio avviso, i vantaggi sia delle protesi rotonde che di quelle a goccia dette anatomiche, in un’unica innovativa protesi molto morbida e naturale. Si presentano alla vista in forma tonda, ma, quando la paziente assume la posizione eretta prendono la tipica conformazione anatomica a goccia.

Protesi motiva

Il Sistema TrueTissue TECHNOLOGY


TrueTissue TECHNOLOGY è un sistema costituito da:
TrueMonobloc®,cioè un sistema di interfase tra il gel siliconico e la superficie della protesi che garantisce una maggior aderenza del gel alla protesi, più facilità di inserimento per il chirurgo ed una sicurezza migliorata per protesi molto resistente.
ProgressiveGel® ULTIMA®, sta ad indicare valori di deformazione del gel altissimi, e quindi una maggior morbidezza e adattabilità delle protesi Motiva® grazie ad un gel studiato per prevenire il fenomeno del “rippling” (ovvero la rugosità che causa le antiestetiche pieghe sulla pelle).
SmoothSilk® o SilkSurface®, è la superficie effetto seta delle protesi Motiva® che è stata progettata per assicurare una minor adesione batterica ed un minore attrito e per ridurre l’infiammazione. Diminuisce in questo modo la formazione di sieroma, di doppia capsula, di contrattura capsulare e potenzialmente di BIA-ALCL.
Valuta sempre molto bene quale sia la protesi adatta a te oppure richiedi una consulenza che risponda a tutte le tue domande.

Garanzia

Le protesi Motiva hanno una garanzia di 10 anni.

Quanto durano le protesi Motiva ?

Non si può, con certezza, constatare perchè ci sono molti fattori che entrano in gioco. Però le protesi Motiva sono garantite per 10 anni, e la vita delle protesi può protrarsi per 10-15 anni. Tutto questo dipende anche dalla costituzione del paziente e dallo stile di vita.

Differenza tra protesi rotonde, anatomiche ed ergonomiche

Il seno più voluminoso si ottiene con le protesi rotonde. Gran parte degli interventi sono effettuati ricorrendo a queste protesi.
Le protesi a forma di goccia, le anatomiche, vengono usate per chi ha interesse a ricostruire il seno in maniera naturale; magari dopo un dimagrimento o gravidanza.
Le protesi ergonomiche sono la via di mezzo perfetta tra le precedenti due. Il gel unico permette alla protesi di seguire i movimenti naturali del corpo e apparire sempre in forma perfetta. Da sdraiate sono tonde, in piedi assumono la forma a goccia. Tutto questo le rende molto naturali.

Foto Prima e Dopo

Per vedere i risultati prima e dopo della mastoplastica additiva con protesi motiva seguire questo link.

PRENOTA SUBITO

Prenota la tua seduta presso il nostro centro specializzato!

Dove Siamo?

Indirizzo

Viale della Repubblica, 141, 59100 Prato PO

Telefono

0574 584453

Your message has been sent. Thank you!